PDA

Visualizza Versione Completa : il MacBook Air supporta AUDIO E VIDEO dalla MiniDisplay Port?



LupoDellaSteppa
30-09-10, 16:12
ciao a tutti,
come da titolo, sto "trattando" da un privato, l'acquisto di un MacBook Air 1,86Ghz, 120GB HDD stato solido (o forse 128GB, ora non ricordo)
Ha la MiniDisplay Port, non la MiniDVI...
Il mio "piano" consiste nel procurarmi poi più in là, magari sotto Natale, il nuovo Cinema Display LED 27" e collegarci questo MacBook Air...
perciò mi chiedo: l' Air fa parte di quei computer che supportano sia l'audio che il video dalla sola MiniDisplay Port?
In tal modo, visto che non ho esigenze di Hi-Fi, potrò far conto di acquistare solo il CinemaDisplay (che già incorpora un impianto audio) senza spendere anche per le casse esterne...
Grazie a tutti!

Gas Gas
30-09-10, 17:59
ciao,
purtroppo anche leggendo quello che viene detto nelle specifiche del sito apple non si riesce a capire. Cito dal sito del cinema display:

Displayport: E dato che trasmette sia il segnale video sia l’audio, hai un cavo in meno di cui preoccuparti.
ok, ma però alle specifiche del macbook air non c'è scritto che il segnale displayport trasmette anche l'audio.
Inoltre alla voce delle 3 porte USB sul retro del cinema display:

Sul retro del monitor ci sono tre porte USB auto-alimentate. Si attivano insieme alla webcam iSight integrata, al microfono e agli altoparlanti non appena colleghi il connettore USB al tuo Mac con MiniDisplay Port.
Quindi in ogni caso per attivare gli altoparlanti devi collegare anche l'usb e quindi il segnale audio se non passa dalla displayport passa dalla usb, ed in più facendo così hai tre prese USB invece che una sola del macbook air.
Tornando al tuo quesito quindi puoi fare a meno di comprare casse esterne. Magari poi ci potrai dire se in preferenze di sistema->audio il segnale viene mandato da USB o da displayport, solo per capire :)

LupoDellaSteppa
30-09-10, 19:39
Grazie mille.
Se tutto va bene il MacBook Air sarà mio domani sera... Avere il budget per il Cinema Dusplay invece sarà un'operazione più complicata.. Ehm ehm...
Però ho un amico che ha il Cinema Display 24" e sicuramente andrò da lui a provarlo!
Il sistema audio integrato del 24" dovrebbe essere molto meno prestante del 27", ma il principio di funzionamento dovrebbe essere lo stesso.
Ciao!