PDA

Visualizza Versione Completa : programma per catalogare cd musicali?



genji
09-01-06, 18:07
ciao a tutti qualcuno conosce un programma per poter catalogare i propri cd musicali...con magari la possibilità di visualizzare le copertine? grazie 1000

simo2409
09-01-06, 18:27
Volendo iTunes da solo già ti permette di avere tutti i tuoi cd organizzati con tanto di copertine, se ti servisse qualcosa di più specifico puoi provare Delicious Library (http://www.delicious-monster.com/) che è fatta esattamente per catalogare ... se hai un lettore di codici a barre mi pare che ti memorizzi anche il codice, comunque sul sito c'è scritto tutto :)

genji
09-01-06, 18:28
ottimo...grazie :smt023

Hartz
09-01-06, 19:05
Esiste anche l'ottimo shareware CDFinder (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/9950): cataloga tutto, compresi i tag degli mp3.


:ciao-smile:

postwardream
10-01-06, 01:35
chi sa dirmi come far comparire le copertine vicino alle canzoni sull'ipod???

avrobay
10-01-06, 01:37
chi sa dirmi come far comparire le copertine vicino alle canzoni sull'ipod???

Ti ci vuole un iPod che supporti questa funzione. Non mi risulta che vi siano interventi da fare; naturalmente devi aver aggiunto l'immagine in iTunes.
Quale iPod hai e quando lo hai acquistato?

postwardream
10-01-06, 01:40
chi sa dirmi come far comparire le copertine vicino alle canzoni sull'ipod???

Ti ci vuole un iPod che supporti questa funzione. Non mi risulta che vi siano interventi da fare; naturalmente devi aver aggiunto l'immagine in iTunes.
Quale iPod hai e quando lo hai acquistato?

ho un ipod 20 GB a colori che supporta le foto quello subito prima del nuovo che supporta anche filmati.
A voltre ho inserito l'immagine della copertina in itunes ma poi sull'ipod non compare... :(

avrobay
10-01-06, 01:48
ho un ipod 20 GB a colori che supporta le foto quello subito prima del nuovo che supporta anche filmati.
A voltre ho inserito l'immagine della copertina in itunes ma poi sull'ipod non compare... :(

Per mia sfortuna ho un vecchio iPod e quindi non posso aiutarti.
Hai guardato bene tra le opzioni dell'iPod?

postwardream
10-01-06, 01:52
ho un ipod 20 GB a colori che supporta le foto quello subito prima del nuovo che supporta anche filmati.
A voltre ho inserito l'immagine della copertina in itunes ma poi sull'ipod non compare... :(

Per mia sfortuna ho un vecchio iPod e quindi non posso aiutarti.
Hai guardato bene tra le opzioni dell'iPod?

si ma non riesco a capire...per ogni canzone su itunes si puo' allegare un immagine,ma dopo che lo faccio su ipod non compare...

sergiomac
10-01-06, 01:56
Guarda quoto il nostro orso decisamente.....CdFinder :)

avrobay
10-01-06, 01:58
si ma non riesco a capire...per ogni canzone su itunes si puo' allegare un immagine,ma dopo che lo faccio su ipod non compare...

1) assicurati che il brano al quale hai aggiunto l'immagine sia stato effettivamente trasferito su iPod
2) Vai sulle Impostazioni di iPod e verifica se vi sia l'opzione da scegliere.