PDA

Visualizza Versione Completa : Problema isight su nuovo imac 21" i3



andreadoom85
29-09-10, 12:00
Buongiorno!

Inanzitutto mi presento, sono nuovo e ho trovato il vostro forum molto professionale e con utenti preparati!

Vi pongo il mio problema:

Ho un imac nuovissimo da 21" processore i3 e 4gb di RAM

L'unico problema è che la webcam integrata spesso e volentieri mi da schermata nera!

Non dico che proprio non va, anche perchè se proprio non fosse mai andata sarebbe sicuramente un problema hardware.

Dico che ha funzionato diciamo 3 volte su 10

Ho già fatto il reset PRAM e SMC ha funzionato un po' poi basta :doh

Vi prego aiutatemi, non posso proprio portarlo in assitenza perchè ci lavoro e sarebbe un disastro stare senza!

Affido a voi il mio problema! avevo valutato anche di re installare tutto il sistema compresa la inizializzazione...ma non so...

a presto

Lester
29-09-10, 17:52
Non sono particolarmente versato in materia, ma in attesa di altri aiuti ti segnalo questa discussione Apple dove il problema viene affrontato con metodo (anche se senza soluzione...):

http://discussions.info.apple.com/thread.jspa?threadID=2559288

Forse l'opzione assistenza sarebbe preferibile, come ti è già stato suggerito in altro forum. Potrebbe comunque essere un problema hardware.

andreadoom85
29-09-10, 18:41
Ciao Lester grazie inanzitutto della risposta :-)

Ho fatto diverse prove, e ho constatato che la webcam funziona correttamente solo dopo il reset della SMC (cavo alimentazione staccato + tener premuto il tasto accensione x 5 secondi).

Adesso va bene, ma non so se si è corretto definitavamente o tra quanti riavvi potrebbe smettere di funzionare ancora.

Speriamo bene.

andreadoom85
01-10-10, 23:30
Nessuna novità ??

rob
02-10-10, 01:30
Come già detto da Lester, l'opzione di portarlo in assistenza sembra la migliore (visto che è anche nuovo).
L'unica altra soluzione è provare a creare un nuovo utente, come indicato da questa nota tecnica (http://support.apple.com/kb/HT2090?viewlocale=it_IT):


Videocamera iSight incorporata
Questi passaggi sono destinati alle videocamere iSight incorporate nei modelli iMac G5 (iSight) e successivi, MacBook, o MacBook Pro.

1. Vedere se il problema si riferisce specificamente all'applicazione.
Provare un'altra applicazione (iSight funziona con applicazioni quali iChat, PhotoBooth e iMovie HD 6) per vedere se la videocamera iSight presenta lo stesso comportamento in tutte le applicazioni. Se il problema si verifica in una sola delle applicazioni, provare a reinstallare l'applicazione.

2. Vedere se il problema si riferisce specificamente all'utente.
Eseguire un test sulla videocamera iSight usando un altro account utente. Se il problema si verifica solo con uno degli utenti, sarà necessario isolarlo nelle impostazioni di questo utente.

3. Scoprire se il computer riconosce l'iSight
Controllare il profiler generale del sistema (nella cartella Utility, nella sottocartella Applicazioni). Sotto l'intestazione USB, provare a vedere se viene rilevata la presenza della videocamera iSight.

4. Azzerare l'SMC o la PMU
Azzerare l'SMC o la PMU del computer; quindi controllare di nuovo il profiler del sistema. (Istruzioni per l'azzeramento dell'SMC nei modelli iMac G5 (iSight), iMac con processore Intel; istruzioni per l'azzeramento della PMU nei modelli MacBook e MacBook Pro.)

Se la videocamera incorporata iSight non si comporta in modo normale dopo aver provato quanto descritto nei passaggi sopra, sarà necessario contattare Apple o un Provider autorizzato Apple per un intervento di riparazione.

andreadoom85
20-10-10, 17:52
Ciao ragazzi,

Ho portato il mio imac in assistenza, mi hanno sostituito la webcam e ora è tutto ok.

Era proprio un difetto della cam, per fortuna aveva una settimana di vita e mi hanno fatto tutto in garanzia in una settimana.

Saluti :smt039

rob
20-10-10, 18:14
Grazie per aver aggiornato la situazione :).