PDA

Visualizza Versione Completa : MacMini e Time Machine



superenzo
29-09-10, 11:56
Ciao a tutti!

Ho acquistato un bellissimo macmini usato per utilizzarlo come "media centre" collegato alla tv ed allo stereo. L'OS installato è il 10.5.8.

Desiderando recuperare il backup del mio macbook 10.6.4, fatto su un HD esterno, ho riavviavo la macchina con dentro il dvd di snow leopard il quale mi dice esattamente:

"Non puoi eseguire il ripristino di questo backup perché è stato creato da un modello di mac diverso."

Mi consiglia altresì di utilizzare l'assistente migrazione che ovviamente ho provato ad utilizzare ma che mi traferisce, mi pare di aver capito, tutto tranne le applicazioni.

Ora mi viene da pensare che potrei utilizzare il backup di time machine se portassi anche il mac mini a snow leopard prima per poi fare il ripristino in un secondo momento.

Il ragionamento è giusto? Se si posso solo installare snow leopard oppure devo fare anche tutti gli aggiornamenti prima del ripristino?

Ringrazio per l'attenzione :)

Truzzo
29-09-10, 16:06
Non puoi trasferire il backup di una macchina all'altra. Potresti farlo cambiando il mac adress dello saprsebundle con quello del secondo mac, ma poi non potersti più incrementare il backup della prima macchina.

superenzo
29-09-10, 19:37
Ho capito solo la prima frase (eheh) ma basta. Ringrazio:)

superenzo
30-09-10, 18:22
Aggiungo una nota per una cosa che ho capito:

Il disco di snow leopard originale acquistato insieme al mac book NON va bene per un mac mini. Ho risolto facendomi prestare un disco di snow leopard acquistato singolarmente.

Incredibile ma vero!

Saluti:)

Lester
30-09-10, 18:31
Il disco di snow leopard originale acquistato insieme al mac book NON va bene per un mac mini. Ho risolto facendomi prestare un disco di snow leopard acquistato singolarmente

Abbi pazienza, ma nel forum è scritto qualche centinaio di volte :)

superenzo
30-09-10, 18:48
Eheh lo so ma se non hai idea che possa accadere una cosa del genere non ti viene neppure in mente di cercare qualcosa del forum prima di scrivere :)

Ringrazio come sempre, mi trovo a meraviglia con tuttologia!

Mandi