PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione modem wi-fi



GreT
28-09-10, 23:51
Ciao ragazzi.....ho davvero bisogno di una mano!!!!
Dunque, premesso che...ho un macbook, sono ancora con il sistema operativo OS X (versione 10.4.11).
A casa abbiamo messo la linea con Infostrada, poi i miei coinquilini hanno comprato un Modem Wi-Fi di Alice. Io non ho messo becco e non mi interessa, il principio è solo uno: attivo l'airport e seleziono la linea, essendo protetta mi fa inserire la password, la scrivo in automatico e la salvo nel portachiavi....da lì apro safari che MAGICAMENTE non carica nulla. Sono connessa senza linea....quindi, che devo fare?
I miei coinquilini ne sanno meno di me e mi hanno cercato di spiegare una cosa assurda, dicendo che non è un modem wi-fi ma noi accediamo con il wireless ALLA BANDA LARGA, per la quale abbiamo username e password.
Dunque, non mi interessa scoprire l'arcano, ma solo far funzionare la mia connessione...mi sapete aiutare???? :worty:

Peterpan
30-09-10, 23:38
Perdona... ma non è che la cosa sia molto chiara.

Come hai configurato la tua Airport? (metti qualche screenshot, per vedere come fare, fai riferimento al tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html))

GreT
01-10-10, 17:26
Grazie per l'interessamento ma alla fine si è risolto il tutto comprando un router differente, anche perché sono davvero numerosi e frequenti i problemi che si creano utilizzando modem di alice con linea infostrada (cosa intuibile) quindi mi scuso per il disturbo e ringrazio :)

Peterpan
01-10-10, 19:22
Bene, e grazie a te :smt039