PDA

Visualizza Versione Completa : Mac non legge più HD esterno



Cic
28-09-10, 20:20
Buonasera a tutti,
mi trovo in grave difficoltà e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho acquistato mac book pro da poco tempo e quindi alcuni passaggi che nel mio vecchio pc erano normale routine ora li sto scoprendo pian piano.
Oggi ho provato per la prima volta a formattare la mia memoria esterna con mac, che da quel che ho capito si definisce Inizializzazione, il problema è che ora ne il mac ne il vecchio pc mi legge più la memoria esterna!
Vi prego ditemi come devo fare!

P.s. oltre ad aver "bloccato" l'accesso alla memoria esterna penso di non averla neanche formattata!
AIUTATEMI!:doh

Hooke
28-09-10, 20:46
Ciao Cic:smt039.

Sarebbe molto utile sapere il OS e le caratteristiche hardware del Mac.

Poi conviene sempre eseguire una ricerca nel forum(come faccio sempre:));
ci sono dei tutorial e delle discussioni fatte molto bene.

Io ho trovato questo:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41653&highlight=Inizializzare+chiavetta

Penso che risolva tutti i tuoi problemi.

Bye bye. :smt039

Cic
28-09-10, 20:52
Ciao Hooke,
ti ringrazio per avermi risposto, ti assicuro che ho provato a cercare qualche soluzione all'interno del forum ma non ho trovato niente che mi possa aiutare, anche la discussione che mi hai linkato sinceramente non mi è di molto aiuto più che altro perchè i termini tecnici mi mandano solo in confusione invece che aiutarmi.
Posso dire che quando vado nell'Utility Disco e controllo il RESOCONTO mi dice che ho disattivato l'HD esterno!


Hooke non so come ma sono riuscita a sistermarlo!
Ti ringrazio lo stesso per il tempo speso!
A presto

Padmé Amidala
28-09-10, 21:09
Se l'hai disattivato, comincia a spegnere il Mac e a riaccenderlo e guarda se ora il disco ti appare sulla scrivania ed è attivato in Utility disco.

Prova anche a collegarlo direttamente al Mac e non attraverso qualche hub e se ha un alimentatore collega anche quello.

Per quanto riguarda i termini tecnici, guarda che sono gli stessi presenti in utility disco. Se ti si dice MS-DOS (Fat) o GUID mica si possono mettere delle parole più semplici.

http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html