PDA

Visualizza Versione Completa : Mail intestazione email ricevute



Jigen
28-09-10, 18:34
Ciao a tutti,
spero di non aver fatto nessun errore nel descrivere il problema.
Allora quando apro Mail nelle intestazioni dei messaggi ricevuti mi appare sempre l'indirizzo e-mail per esteso cioè (pippo@ciccio.it).
Come posso fare per visualizzare solo il nome della persona che mi ha inviato la mail?
pensavo che avendo già memorizzato i loro indirizzi in rubrica non ci fossero problemi e invece me li ritrovo con il loro indirizzo e-mail per esteso.
Grazie in aticipo a tutti.

meigel
28-09-10, 18:44
Non sono sul Mac e non posso verificare, ma mi pare che nelle Preferenze (Pannello Composizione) ci sia la relativa opzione da attivare.
In attesa di aiuti più puntali prova a dare un'occhiata :)

Padmé Amidala
28-09-10, 18:44
Nelle preferenze di Mail > Vista > Usa indirizzi smart

Jigen
28-09-10, 18:53
Ho provato ma le intestazioni non cambiano, oppure devo aspettare che mi arrivino altre e-mail?

Padmé Amidala
28-09-10, 20:50
A me cambiano in tempo reale (nel campo A sempre e nel campo DA ogni tanto, ma nell'elenco e nell'anteprima, non direttamente nel messaggio). Suppongo che dipenda anche da chi invia: nelle varie impostazioni dei clienti (impostazioni dell'account) e dei servizi web (Gmail, yahoo,...) si può sempre scegliere cosa si vuole fare apparire. C'è chi fa apparire alberto.rossi@gmail.com (l'indirizzo stesso) e chi vuole fare apparire Commendator Alberto Rossi oppure Superman.
Preciso che io ho tutti indirizzi IMAP e che li apro per la prima volta a volte sul web, a volte sull'iPhone, a volte su Mail,... sul web per esempio non ho una lista contatti.

Aspetta altre esperienze.