PDA

Visualizza Versione Completa : iPhoto non stampa con Epson SC rx585



fm1969
28-09-10, 18:28
Salve, ho un dilemma a cui non riesco a dare risposta:
ho installato una stampante epson SC rx585 su un mac pro , funziona con tutti i programmi tranne iphoto. Quando stampo una foto tramite iphoto sulla proprietà stampante mi dice che la stampa è interrotta con questo mess: can't open "/private/var/spool/cups/temp/......
Ho provato a reinstallare i driver ma niente, ho aggiornato tutti i permessi niente. Secondo l'unioca soluzione è reinstallare iphoto?

rob
28-09-10, 22:44
Ciao fm1969,
prima di reinstallare iPhoto, prova a "ripulire totalmente" il Mac dai file della stampante e le relative preferenze per installare ex novo i driver da CD per poi aggiornarli tramite aggiornamento software e ricreare il sistema di stampa.
Per farlo, puoi seguire la parte iniziale della guida (http://www.epson.co.uk/Printers-and-All-In-Ones/Inkjet/Epson-Stylus-Photo-RX585/Drivers-Support?target=article&extn=.html&articleId=3798) che trovi sul sito di Epson per quanto riguarda Snow Leopard (non hai detto in verità che sistema operativo hai, né la versione di iPhoto, come chiediamo sempre (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html)).

Edit: modifico anche il titolo per renderlo utile alla ricerca.

fm1969
29-09-10, 10:46
mi scuso ma non ho dimestichezza con il forum, comunque il sistema è mac osx 10.5.8 e la versione di iphoto è la 08 vers.7.1.5.
Volevo dirti che nell'attesa di una risposta ho aggiornato iphoto tramite pacifist, aggiornato riscaricato il software della stampante e reinstallato tutto, ma non ho risolto nulla.
Ho letto che dentro utility ci dovrebbe essere configurazione stampante, io non lo trovo mi sapresti dire come mai ed eventualmente dove stà.
grazie

fm1969
29-09-10, 16:38
ho seguito la guida di epson, reinstallato tutto ma nulla, il problema persiste.
Aiutoooooooooooooooo.

fm1969
29-09-10, 23:30
Risoltoooooooooooooooooo.
dopo tutte le prove effettuate, senza risultati, girando con google ( mi scuso per non averlo fatto prima di iniziare la discussione) ed impostandoo il mio problema in diverse maniere ho captato in una discussione un consiglio che veniva dato per un problema simile al mio quindi diceva di provare a spostare sulla scrivania il file "com.apple.iphoto.plist" e rilanciare iphoto.
Ragazzi tutto funziona perfettamente.
Spero che sia d'aiuto a qulcuno con problemi simili
un cordiale e caloroso saluto a tutto il forum.

NB alla prossima

rob
30-09-10, 00:05
Grazie per aver riportato la soluzione :).