PDA

Visualizza Versione Completa : Air port express (luce lampeggiante gialla nonostante reset)



gnolo78
26-09-10, 18:04
Buon giorno a tutti, č la prima volta che sono in questo forum.
mi sono iscritto perche ho dei problemi con air port express.
Avevo un modem AdsL normale collegato con una express che fungeva da principale e poi altre due che mi rimbalzavano il raggio di azione per coprire tutto l'appartamento. all'improvviso hanno smesso di funzionare e lampeggiavano arancione da sole(non la principale le altre).
Ho staccato tutto resettato tutto e creato una nuova rete, nel crearla non mi prendeva mai i ripetitori facevo tutto il processo e quando diceva stiamo riavviando la base diventava un secondo verde e poi di nuovo lampeggiante gialla, se la cercavo con il mac con utility airport non le vedeva.
Allora ho reso le due cone remote ed č andato un pochino di giorni ma non sono mai state verdi e internet simghiozzava.
Ho fatto tutte le configurazioni manuali mettendo io gli indirizzi a mano.
Allora ho preso il vecchio modem di alice(bianco con le due antennine) e ho cercato di fare lo stesso con quello utilizzandolo cone principale e immettendo indirizzo MAC che c'era dietro! ma chiaramente niente!!
CHE COSA FACCIO č UNA SETTIMANA CHE RESETTO NON NE POSSO PIU'! qualche d'uno puo aiutarmi, nella mia cittā nessuno capisce di Mac.
P.S una cosa quando clicco per "partecipa ad un network WDS non mi fa vedere la rete precedentemente creata!!!! AIUTO!!!

rob
28-09-10, 00:52
Ciao gnolo78,
benvenuto su Mac Peer :).

Anche se il tuo problema č con le due basi supplementari che estendono il segnale, ti segnalo questa discussione e relativi link all'interno di essa in attesa di altri suggerimenti: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46401&highlight=airport+express+luce+gialla

Truzzo
28-09-10, 08:33
Ripristina nuovamente le basi, elimina dal mac il network precedentemente creato, spegni ipv6, collega fisicamente le basi vicine fra loro e al mac (poi le riposizionerai dove vuoi), e ricrea il network wds. Cambia protocollo di sicurezza (es. da wep a wpa o viceversa).