PDA

Visualizza Versione Completa : Come Importare video da Panasonic nv-gs60 a Imovie



thedivine
26-09-10, 12:59
Ciao a tutti, ho un problema con l'importazione dei video dalla videocamera (a nastro) Panasonic nv-gs60 ad Imovie.

C'è da dire che ho 2 mac uno 10.6.4 (senza porta wire-fire) e l'altro un po' datato 10.3.9 ( con porta wire-fire)

Ho provato a importare sul 10.6 tramite cavo usb e (ovviamente) non sono riuscita. Ho provato lo stesso dopo aver fallito con il 10.3, ma sapevo che non avrebbe funzionato. :lol:

Con il 10.3 ho collegato il cavo alla porta del mac poi alla videocamere l'ho accesa e messa in modalità riproduzione ho fatto partine Imovie (anche quello un po' datato perché non lo aggiorno da tempo) ma Il programma mi dice che non c'è nessuna fotocamera collegata.

Cosa sbaglio? la videocamera è in modalità sp, e il cavo è nuovo. Chi e che mi aiuta? Vorrei evitare di dover cambiare la telecamera. :???:

Grazie a chi risponde

Gas Gas
26-09-10, 14:35
ciao,
imovie sul 10.3 che versione è? è aggiornato tramite aggiornamento software? Strano che non funzioni, il cavo hai avuto modo di provarlo anche con altre periferiche o videocamere? anche se è nuovo può darsi sia difettato. Prova una volta collegata la fotocamera e aprire quicktime, nelle sue preferenze e vedere alla voce registrazione se è disponibile come sorgente video la videocamera.
Sposto in elaborazione digitale.
Visto che sei nuova ti segnalo le regole del forum, per capire un po' come funziona: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

thedivine
26-09-10, 19:37
Mah, visto che non l'ho mai aggiornato ho Ilife 04! Lo so è vecchio, ma non mi sono mai interessata di Imovie fino ad oggi, quindi non me ne sono mai preoccupata.

Per il momento proverò a vedere se con Quicktime almeno mi rileva la videocamera o no, però probabilmente è la videocamera che non è compatibile. Su sito della mac c'è una lista con tutte quelle compatibili e la mia...ovviamente non ci sta!:x

Scusa Gas Gas, ho dimenticato di dire che il pacchetto Ilife è a pagamento e quindi non l'ho aggiornato sul mio vecchio mac.