PDA

Visualizza Versione Completa : Gif animate 2 dubbi...



kalikalikali
25-09-10, 18:05
Ciao
so che è una domanda stupida, ma qual'è il programma per aprire le gif animate??
Nel senso che di default il mio mac le apre con anteprima, ma nn sarebbe corretto, in quanto nn mi fa vedere l' animazione della gif, ma solo i vari fotogrammi.
Su winzozz ad esempio se nn mi sbaglio le apre con visualizzatore di immagini ma le anima in automatico...
Sempre con le gif animate, perchè se tento di metterne una come avatar, una volta uppata resta ferma, nn fa il movimento, ma resta ferma su un fotogramma, il bello è che la stessa gif nello stesso forum qualche tempo fa l'avevo messa e girava..perchè ora no????
Grazie

Gas Gas
25-09-10, 18:33
ciao,
prova ad aprirle con safari :)
Per il problema delle gif animate sul forum aspettiamo qualcuno che ne sappia di più.

kalikalikali
25-09-10, 18:45
Io ti ringazio tantissimo per la tua risposta, ma scusami se te lo dico, ma è inutile....è chiaro che aprendola con safari sviluppa la sua azione, ritorna da dove l' ho presa, cioè da internet la prendo che si muove, ed è naturale che riaprendola col browser ritorna a muoversi, fin qua ci arrivo anche io. :oops
Inoltre non apre una figura, ma apre (naturalmente) una enorme pagina web con in alto a sx la gif in questione.

E qui si collega anche il mio secondo quesito..e cioè perchè se la metto in un forum come avata si ferma???? :muro

Gas Gas
25-09-10, 19:15
beh.... cosa devi farci con ste gif animate? se devi solo vederle cosa ha che non va safari? puoi usare anche quicktime player 7, non so che versione di sistema hai, se hai snow leopard puoi scaricarlo da qui http://support.apple.com/kb/DL923?viewlocale=it_IT

kalikalikali
25-09-10, 19:32
si ma non è che ti devi offendere amico bello!!!!

QuickTime lo avevo utilizzato prima, ma la gif faceva un solo ciclo...ora ho pensato che selezionando "ripeti" gira all' infinito...e questo è ok, anche se a mio modo di vedere è una soluzione adattata, nel senso che dal mio amato Mac mi aspetto che le riconosca da solo le gif animate....io penso che in giro c'è qualcuno che sa rispondere a questa domanda.
A questo punto è pura curiosità...perchè non apre in automatico le gif animate come appunto...gif animate????



il secondo quesito resta in piedi...perchè quando lo inserisco come avatar si blocca???

Gas Gas
25-09-10, 19:41
e chi si è offeso?? :) ho solo chiesto cosa dovevi fare alla fine per capire meglio. Come potevo sapere che avevi già usato quicktime? la prossima volta cerca di dire prima quello che hai fatto altrimenti la discussione diventa infinita. Aspettiamo quel qualcuno che saprà rispondere a questa domanda.

kalikalikali
25-09-10, 19:45
è vero...grazie sai...!!!

:morellino:

Riker
25-09-10, 19:49
[...]dal mio amato Mac mi aspetto che le riconosca da solo le gif animate....io penso che in giro c'è qualcuno che sa rispondere a questa domanda.
A questo punto è pura curiosità...perchè non apre in automatico le gif animate come appunto...gif animate????
Il mac vede i file .gif e li apre con l'applicazione indicata per le immagini, cioè Anteprima. Se le vuoi vedere animate sai come fare.



il secondo quesito resta in piedi...perchè quando lo inserisco come avatar si blocca???

Probabilmente perchè non hai rispettato i kb max permessi per l'avatar.

kalikalikali
25-09-10, 19:59
Il mac vede i file .gif e li apre con l'applicazione indicata per le immagini, cioè Anteprima. Se le vuoi vedere animate sai come fare.



Probabilmente perchè non hai rispettato i kb max permessi per l'avatar.

no ho controllato, il max è 50 e la gif è 32 kb
e poi qualche tempo fa avevo la stessa gif come avatar e andava a perfezione
perchè ora non più
so che può sembrare una richiesta puerile, ma io quando mi trovo davanti a queste cose cerco di approfondire sempre il più che posso con la qualsiasi...

Lester
25-09-10, 20:16
no ho controllato, il max è 50 e la gif è 32 kb

Nel mio pannello utente, alla voce avatar, mi dice questo:


Nota: La dimensione massima della tua immagine personalizzata è di 80 per 80 pixel o 19,5 kB (più piccolo).

Stai cercando di caricarla in questo forum?

kalikalikali
25-09-10, 20:30
no

Padmé Amidala
25-09-10, 21:48
Può anche essere colpa delle dimensioni. Il sistema sa ridurre (per esempio a 80x80), ma nell'operazione usa solo la prima immagine dell'animazione e le altre spariscono.

Lester
25-09-10, 21:54
no

No cosa? Intendi dire che dobbiamo risponderti sul perché non riesci a caricare una gif animata su un altro forum? E dovrei scoprirlo all'undicesimo post?

Un'osservazione (per ora): visto l'eloquio fluente con cui ti sei espresso sinora, una risposta monosillabica al mio quesito è quanto meno inopportuna.

kalikalikali
26-09-10, 00:30
Nel mio pannello utente, alla voce avatar, mi dice questo:



Stai cercando di caricarla in questo forum?


no


No cosa? Intendi dire che dobbiamo risponderti sul perché non riesci a caricare una gif animata su un altro forum? E dovrei scoprirlo all'undicesimo post?

Un'osservazione (per ora): visto l'eloquio fluente con cui ti sei espresso sinora, una risposta monosillabica al mio quesito è quanto meno inopportuna.

Cosa non ti è chiaro???

Lester
26-09-10, 00:40
Sarò breve: è a te che non è chiaro come porti nel forum. Invece di rispondere a una domanda più che legittima con una domanda inutile, vedi di essere più rispettoso nei confronti di chi ti offre aiuto e fornisci, magari fin dall'inizio, le informazioni utili per comprendere il quesito che poni. Trovi tutto nelle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html).

Hai una pausa di riflessione.