PDA

Visualizza Versione Completa : Pppoe su Mac os 10.6



Nehalem
25-09-10, 17:44
Salve ragazzi,
ho da poco installato una rete wireless che sfrutta un protocollo di tipo PPPOE. Il problema è che sembra che l'ambiente 10.6 non sia compatibile con questo tipo di protocollo. Apparte bipassare il problema con un router wifi, avrei altre possibilità utilizzando semplicemente il cavo eternet che già ho? Ho letto sul sito di apple che la configurazione è possibile con 10.5 ma non col 10.6...Qualche idea?????

Gas Gas
25-09-10, 18:12
ciao,
che tipo di rete wireless è? cioè è un normale modem router o qualcos'altro?
Puoi provare a aggiungere una interfaccia PPOE in preferenze di sistema-> network cliccando il segno + in basso a sinistra e scegliere dalla nuova finestra "PPOE" e "Airport" dalle due opzioni che ti appaiono. quindi la configuri con id e password. Quindi fa connetti e valuta se funziona. Se è questo che intendevi...

Nehalem
25-09-10, 18:17
ciao,
che tipo di rete wireless è? cioè è un normale modem router o qualcos'altro?
Puoi provare a aggiungere una interfaccia PPOE in preferenze di sistema-> network cliccando il segno + in basso a sinistra e scegliere dalla nuova finestra "PPOE" e "Airport" dalle due opzioni che ti appaiono. quindi la configuri con id e password. Quindi fa connetti e valuta se funziona. Se è questo che intendevi...

La mia rete è una wireless con connettore esterno connesso alla parabola esterna e funge da alimentazione oltre che trasmettere il segnale. Il cavo entra poi in casa collegandosi ad un alimentatore che alimenta la parabola e decodifica il segnale in uscita attraverso un altro cavo ethernet (quello dei modem standard) che è collegato al pc

Gas Gas
25-09-10, 18:26
ok quindi se ho capito bene tu prendi il segnale in wireless dall'esterno e mediante uno scatolotto lo distribuisci via ethernet al computer. Ma l'alimentatore/decodificatore fa da router wireless? Perché se non lo fosse l'unico modo di collegarti senza fili è quello di comprare un access point. Se vuoi usare il cavo ethernet puoi benissimo farlo, toglilo dal pc e mettilo nella porta ethernet del mac, dovrebbe fare da solo, se devi però configurare il PPOE in preferenze di sistema network aggiungi tale servizio come ti ho detto sopra selezionando ethernet e non aiport.

Nehalem
25-09-10, 18:33
ok quindi se ho capito bene tu prendi il segnale in wireless dall'esterno e mediante uno scatolotto lo distribuisci via ethernet al computer. Ma l'alimentatore/decodificatore fa da router wireless? Perché se non lo fosse l'unico modo di collegarti senza fili è quello di comprare un access point. Se vuoi usare il cavo ethernet puoi benissimo farlo, toglilo dal pc e mettilo nella porta ethernet del mac, dovrebbe fare da solo, se devi però configurare il PPOE in preferenze di sistema network aggiungi tale servizio come ti ho detto sopra selezionando ethernet e non aiport.

Il problema che l'alimentatore non è wireless e in ethernet non ci sono impostazioni modificabili in pppoe...

Gas Gas
25-09-10, 18:37
lo so che non ci sono, infatti ho scritto sopra che devi creare un servizio PPOE. hai provato? una volta creato il servizio vedrai che ci sono tutte le impostazioni di cui hai bisogno. TCP/IP, DNS ecc...

Nehalem
25-09-10, 18:51
lo so che non ci sono, infatti ho scritto sopra che devi creare un servizio PPOE. hai provato? una volta creato il servizio vedrai che ci sono tutte le impostazioni di cui hai bisogno. TCP/IP, DNS ecc...


Ci sto provando a creare un nuovo punto d'accesso pppoe...ti aggiorno;)

Nehalem
25-09-10, 19:25
lo so che non ci sono, infatti ho scritto sopra che devi creare un servizio PPOE. hai provato? una volta creato il servizio vedrai che ci sono tutte le impostazioni di cui hai bisogno. TCP/IP, DNS ecc...

Grazie gas!
missione compiuta(trasmetto dal macbook)

1000 grazie alla prossima!:sbav:worty:

Gas Gas
25-09-10, 19:32
:smt023
grazie a te per il riscontro!