PDA

Visualizza Versione Completa : Mail si chiude appena aperto



Capiricci
25-09-10, 15:08
Qualcuno può aiutarmi?
quando apro mail si chiude subito, ho capito che il problema è dato da le notifiche che ritornano quando un messaggio non viene recapitato. La prima volta l'ho risolto eliminando l'account dove c'era questo tipo di messaggio poi ho chiamato il gestore della posta e ho fatto cancellare dal server i messaggi presenti, dopo aver ricreato l'account tutto si è risolto. Ora si ripresenta il problema ma è possibile che devo fare sempre questo procedimento?

Riker
25-09-10, 15:32
Ripara i permessi con Utility Disco.



.

Capiricci
25-09-10, 17:12
Qualcuno può aiutarmi?
quando apro mail si chiude subito, ho capito che il problema è dato da le notifiche che ritornano quando un messaggio non viene recapitato. La prima volta l'ho risolto eliminando l'account dove c'era questo tipo di messaggio poi ho chiamato il gestore della posta e ho fatto cancellare dal server i messaggi presenti, dopo aver ricreato l'account tutto si è risolto. Ora si ripresenta il problema ma è possibile che devo fare sempre questo procedimento?

Cosa intendi ripara i permessi?

rob
25-09-10, 17:33
Cosa intendi ripara i permessi?

Ciao Capiricci,
è una domanda che trova numerossisime risposte sul forum.
Per favore, usa la ricerca (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html) (come indicato nelle regole).
Grazie :)

Capiricci
25-09-10, 17:55
Ho già provato con il ripristino come consigliato in alcune discussioni ma il problema persiste

rob
25-09-10, 18:28
Ripristino?
Riker ha scritto di provare a riparare i permessi.
C'è anche un tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ripara-permessi.html

In seguito prova anche a spostare sulla scrivania il file delle preferenze di Mail com.apple.mail.plist, lo trovi nella Casetta(Utente) > Libreria > Preferences.
Questa operazione va fatta con Mail chiuso. Se non si manifesta più il problema puoi quindi cestinare il file che hai precedentemente spostato sulla scrivania.

Capiricci
25-09-10, 18:48
Il problema non è su Mac ma su iPad

Peterpan
25-09-10, 18:57
Allora, cerchiamo di capirci.

Se "butti" i problemi qui, senza neanche spendere un minuto a descrivere le circostanze, oltre che ricevere risposte che con tutta probabilità non aiutano, fai perdere un sacco di tempo a chi ci si dedica.

Ora questo topic lo chiudo e ti invito ad aprirne altri solo dopo aver fatto opportune ricerche (la maggior parte dei problemi ha già discussioni e soluzioni viste e descritte nel forum) e soprattutto descrivendo con un po' più di dettaglio le circostanze.