PDA

Visualizza Versione Completa : CD CON MP3: recuperare le caratteristiche di masterizzazione.



lucky6411
23-09-10, 23:42
Olà!

Ieri ho masterizzato un cd con alcuni mp3 al suo interno per una collega di lavoro, purtroppo la sua autoradio non lo legge mostrando sul display il messaggio CD ROM.
Potrebbe essere l'autoradio che non legge quel tipo di file però potrebbe anche essere il metodo di masterizzazione quindi nel dubbio volevo premunirmi e recuperare le informazioni che ritengo importanti (e che non ricordo) cioè velocità di masterizzazione e disco aperto/chiuso.
Ho utilizzato DragonBurn e alla voce Archivio/File di Log/Mostra (vedi immagine) ho recuperato la velocità che avevo impostato però non c'è (se ho letto bene) riportata l'opzione disco aperto oppure chiuso.
Siccome credo che questo parametro possa fare la differenza su alcune autoradio sapete se c'è una maniera di recuperarlo.

:smt039

Lester
24-09-10, 00:24
Non ne sono certo, ma stando al manuale quel CD dovrebbe essere chiuso (Burn Type: TAO). Se fosse aperto credo che dovrebbe essere SAO (Session-at-Once). D'altro canto, se provi a riscriverci Dragon Burn dovrebbe dirti se puoi o no

lucky6411
24-09-10, 15:41
Grazie Lester del tuo intervento.

Purtroppo la schermata di dragon burn (vedi immagine) non è molto chiara mentre lo è sicuramente di + la tua spiegazione.
Come si può vedere la finestra riporta entrambe le opzioni DISCO e SESSIONE abilitate pur non essendo fleggato il campo Once at One.
Comunque la mia richiesta di recuperare le informazioni era per masterizzare un nuovo cd in modalità diversa dal precedente e non per aggiungere altro materiale sullo stesso, forse mi son spiegato male nel primo messaggio.
Mi fiderò della tua interpretazione riguardo le diciture TAO e SAO.

Grazie ancora e buon pomeriggio!

:smt039

Lester
24-09-10, 15:48
Ho fatto riferimento al manuale perché (pag. 30):


Use Session-At-Once. This option determines the writing method used when you click the Burn Session button. When checked, it causes Dragon Burn to write to the disc using Session- At-Once. Dragon Burn will write the disc using Track-At-Once when you click the burn Session button and this option is unchecked.

Alla fine non è comunque chiarissimo.


Comunque la mia richiesta di recuperare le informazioni era per masterizzare un nuovo cd in modalità diversa dal precedente e non per aggiungere altro materiale sullo stesso

Appunto: se riporta TAO e ti dicesse che puoi registrarci una nuova sessione, la mia spiegazione non sarebbe valida.

Ma poi, perché non masterizzarlo con Burn o iTunes e che sia finita? :???:

lucky6411
25-09-10, 00:32
Ma poi, perché non masterizzarlo con Burn o iTunes...

Perchè sono pirla e con il fatto che per il 95% masterizzo dati finisco per usare sempre lo stesso programma quando appunto potrei utilizzare qualcosa altro come da te segnalato.
Ora è già tardi ma nel pomeriggio provo con Burn tanto per cominciare.

Grazie Lester.

Notte!