PDA

Visualizza Versione Completa : Problema condivisione connessione mac pc tramite access point wifi



rancidio
23-09-10, 23:35
Ciao a tutti, ho un problema, mi si è rotto il router modem access point, o meglio si è rotta solo la parte modem, la parte router access point wifi funziona. Cosa ho fatto ho tirato fuori il vecchio modem di alice e l'ho configurato per collegarmi a internet, l'unico problema è che mi permette la connessione solo di 1 pc :doh io devo collegare il mio imac e anche il pc di mio fratello che è al piano di sotto. Prima la mia rete era cosi' configurata: Router modem adsl wifi connesso, il mio imac connesso tramite ethernet al router e il pc di mio fratello al piano di sotto connesso tramite wifi. Bene ora ho provato a fare cosi con io modem di telecom, l'ho collegato al mio imac tramite ethernet, configurata la connessione ppoe e si connette il mio imac va in internet, adesso vorrei fare in modo che anche mio fratello possa connettersi pero' devo fare in modo che la connessione ppoe attiva sul mio imac venga condivisa tramite l'access point... c''e il modo?
Grazie:worty:

dingone
24-09-10, 23:26
c''e il modo?
Grazie:worty:

Essendo nuovo ti perdoniamo di non aver fatto ricerche. Cerca nel forum con le chiavi "condivisione internet"e troverai quello che serve. In pratica sul tuo mac condividi internet ed il PC si collega al mac in una connessione wifi point to point. Unico problema é che questa connessione wifi é crittografata wep.