PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Stampante Samsung CLP-315



Sharkey
23-09-10, 12:54
Salve a tutti.
Posseggo oramai da un anno un Imac 27'' i7 8gb ram con Mac osx 10.6.4 purtroppo però ho anche questo problema di cui mi sono accorto solo qualche mese fa.
Nello specifico mi capita che se mando in stampa un documento di un qualsiasi numero di pagine, questo viene regolarmente stampato. Se dopo questa prima stampa ne do un'altra qualsiasi, il documento mi va in coda di stampa ma dpo pochi secondi sparisce dalla coda senza aver stampato nulla. Per poter stampare non mi basta spegnere la stampante ma devo riavviare il mac. Capirete che non è una cosa molto bella.
Ho provato ad aggiornare il driver ed a richiedere assistenza alla samsung ma mi hanno risposto (pensate un po) dicendo che i driver sono perfettamente funzionanti e questo problema non esiste di rivolgermi ad Apple. Ora Apple dopo aver chiamato si è fatta una risata e mi ha detto che il problema è della stampante.
Bene dopo questo scarica barile c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare?
Grazie per la comprensione.

rob
23-09-10, 13:08
In effetti il problema è riportato anche in molte Discussioni Apple.
Una su tutte: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2388690&start=75&tstart=0
Per il momento pare non ci siano soluzioni.
Ma aspetta anche altri suggerimenti :)

Sharkey
23-09-10, 13:17
In effetti il problema è riportato anche in molte Discussioni Apple.
Una su tutte: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2388690&start=75&tstart=0
Per il momento pare non ci siano soluzioni.
Ma aspetta anche altri suggerimenti :)

Cavolo è proprio la mia stessa situazione!! ma come hai fatto in 1 minuto a trovare sta discussione, io ci ho provato un trilione di volte con google! :worty:

Quindi mi tocca aspettare nuovi driver? oppure la 10.6.5?

Tutto questo è inaccettabile comunque, bisognerebbe regolamentare sto discorso altrimenti molti posso spendere soldi per un qualcosa che in realtà non funziona su alcuni dispositivi.

Tuutavia se qualcuno ha trovata altre soluzioni magari.....

rob
23-09-10, 13:22
Per la ricerca in Google ho inserito queste parole: "printer Samsung CLP-315 AND problem queue mac osx".
Ci sono anche altri link: prova a consultarli in attesa di altri eventuali aiuti :).

Rosaly
11-10-10, 19:55
Buona sera a tutti, mi sono iscritta al Forum solo da 15 minuti e subito ho trovato quello che cercavo. Complimenti...non é sempre così facile e grazie allo staff per il cordiale benvenuto!
Dunque, se è vero che "l'unione fa la forza" ecco che mi aggiungo anch'io alla lista di coloro che hanno problemi con la stampante Samsung CPL 315. Poichè ho acquistato un Imac 1,2 -OX vers.10.06.04 solo da un mese, addebitavo il problema, lo stesso identico sopra lamentato, alla mia inesperienza nel configurare la stampante e invece aquanto pare così non è.
Comunque per riuscire a stampare un secondo documento io non ho bisogno di spegnere nè la stampante, né tantomeno l'imac, con santa pazienza vado alla "configurazione stampante" e "ricarico" la stessa configurazione (che poi è quella relativa alla serie 310 series).
Meno male che i documenti da stampare qui da casa non sono poi così tanti...comunque è davvero una bella seccatura.
Se non ho capito male (putroppo l'inglese non mi é familiare), la cosa é da addebitare all'Apple piuttosto che alla Samsung o no?
Per il momento non mi resta che attendere buone nuove da questo gradito Forum.
Un cordiale saluto
Rosaly

rob
12-10-10, 00:00
Comunque per riuscire a stampare un secondo documento io non ho bisogno di spegnere nè la stampante, né tantomeno l'imac, con santa pazienza vado alla "configurazione stampante" e "ricarico" la stessa configurazione (che poi è quella relativa alla serie 310 series).
Meno male che i documenti da stampare qui da casa non sono poi così tanti...comunque è davvero una bella seccatura.

Ciao Rosaly, benvenuta e grazie per aver postato il tuo trucco :).

MACUSER74
13-11-10, 21:12
Ragazzi anche io ho lo stesso problema, ed oggi leggevo su un altro blog che sono stati rilasciati dei nuovi drivers per tante stampanti compresa questa,ma osx facendo agg aggiornamento software non mi segnala nulla. Ecco il link
http://support.apple.com/kb/HT3669?viewlocale=it_IT

Lester
13-11-10, 21:22
Ragazzi anche io ho lo stesso problema, ed oggi leggevo su un altro blog che sono stati rilasciati dei nuovi drivers per tante stampanti compresa questa

Veramente andrebbe chiesto a chi lo ha scritto (non postare link a blog). Sul sito Samsung sono fermi ai driver dell'agosto 2009 e gli aggiornamenti rilasciati da Apple basta controllarli qui:

http://support.apple.com/downloads/

Google tace, quindi...

Rosaly
25-11-10, 03:48
Come certamente saprete é uscito l'aggiornamento del Mac OS X Snow Leonard alla versione 10.06.05. Ho provveduto pertanto a scaricarlo attraverso l'apposita funzione e pertanto, attraverso il Mac. Il giorno dopo altri due aggiornamenti tra cui "Nuovi drives stampanti Samsung".
Pensavo di avere risolto il problema con la mia stampante Samsung CLP315, anzi mi sono detta "ma che bravi quelli della MAC". Ho fatto il download per poi verificare se il drive fosse stato finalmente aggiornato. Macchè. Che delusione! Anzi peggio di prima nel senso che ora il mio "trucco" , portato a conoscenza con il precedente messaggio, funziona solo se riseleziono il drive attraverso la funzione "Preferenze di sistema"----"stampanti"---"Drive.
Incuriosita sono andata sul sito della MAc per verificare quali stampanti Samsung fossero interessate all'aggiornamento ma niente da fare, nel sito non é riportato nessun download. A questo punto penso di essermelo sognato, ovvero di aver preso lucciole per lanterne.
Ditemi che non é così per favore!
Grazie Rosy