PDA

Visualizza Versione Completa : cambio modem/router info



gigiolo64
23-09-10, 08:29
:)Salve a tutti, possiedo un modem/router alice (Alice Gate2 Plus Wi-Fi) quello con la vecchia scheda in comodato d'uso, siccome - dopo tre sostituzioni per problemi vari legati proprio a questo modem:( - sarei intenzionato a cambiare il modello con un altro di marca e tipo differente, e soprattutto più affidabile.;)
Volevo chiedervi due cose: la prima un tipo di modem con wi-fi affidabile che mi potreste consigliare, la seconda cosa è se acquisto questo nuovo modem, lo sostituisco con quello di alice (che ha la chiave WPA), devo settare qualcosa?:???: Ossia prima di disdire il modem Alice vorrei provare e vedere se funziona e soprattutto se è una cosa fattibile.:oops grazie:)

LupoDellaSteppa
23-09-10, 12:09
che io sappia, i routers appena acquistati vanno configurati via interfaccia web dal uno dei computers connessi alla rete locale...
c'è scritto nelle istruzioni del router quando lo compri: dovrai collegarlo e accenderlo e poi aprire il tuo browser sul mac, digitare un indirizzo del tipo:

192.168.0.1

dovrai a questo punto configurare il router, di solito per una configurazione standard non occorre un genio dell'informatica.
Mio cugino un paio di settimane fa ha comprato un router Ethernet+WiFi della Trust al MediaWorld di Brescia per 49€ e funziona benissimo... certo, "Trust" non è proprio un marchio sinonimo di qualità, ma questo router è una bomba.
L'abbiamo configurato insieme in 5' e ti assicuro che nè io nè lui siamo illuminati dalla scienza!
Ciao

gigiolo64
23-09-10, 19:28
ok! allora mi adopererò x l'acquisto di un nuovo router, lo installerò, lo configurerò, lo proverò e poi .....farò la disdetta di quello di Alice e anche del voip (tanto non ci faccio quasi nulla). Grazie comunque delle info