PDA

Visualizza Versione Completa : terminale



roberto39
09-01-06, 12:49
mi succede una cosa stranissima,
volevo iniziare ad usare il terminale e aprendo l'applicazione al posto della solita finestra si apre un bottoncino come da foto allegata nella url.

c'è qualcuno che mi può aiutare? non so proprio come fare.

grazie in anticipo, roberto.

file:///Users/roberto/Desktop/Screenshot_1.png

TheCube
09-01-06, 13:04
Ciao, l'immagine non si vede... Devi fare l'upload dello screenshot su uno spazio web a cui puoi accedere (alla peggio registrati su ImageShack) e poi linkarne l'indirizzo qui sul forum.

Gran Maestro
09-01-06, 13:12
Ciao, l'immagine non si vede... Devi fare l'upload dello screenshot su uno spazio web a cui puoi accedere (alla peggio registrati su ImageShack) e poi linkarne l'indirizzo qui sul forum.

Non vedo lo screenshot, ma il problema è noto: di solito si tratta di un font di sistema mancante.. (forse monaco?) che impedisce all'applicazione di funzionare correttamente.

Hai per caso pasticciato con i font recentemente?

/P

UPDATE: ho controllato ed è proprio così. Devi semplicemente assicurarti di abilitare il font di systema Monaco, dovrebbe andare tutto a posto e permetterti di usarlo normalmente.

Hartz
09-01-06, 17:05
mi succede una cosa stranissima,
volevo iniziare ad usare il terminale e aprendo l'applicazione al posto della solita finestra si apre un bottoncino come da foto allegata nella url.

c'è qualcuno che mi può aiutare? non so proprio come fare.

grazie in anticipo, roberto.

file:///Users/roberto/Desktop/Screenshot_1.png

Roberto, tu hai semplicemente postato il link al file che si trova sulla tua scrivania: in altre parole, non si vede niente.
Apri questo link (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3128) e scorri in basso fino a che trovi il mio post…

Per quanto riguarda il Terminale, ha ragione Gran Maestro: il Terminale non funziona se non è installato il font Monaco e, già che ci siamo, Rubrica Indirizzi non funziona se non è installato il font Helvetica.


:ciao-smile: