PDA

Visualizza Versione Completa : collegamento in rete tra mac e pc aiutooooo!!



KOKKODJ
22-09-10, 16:13
ciao a tutti ragazzi sto impazzando per questo benedetto collegamento.. allora io ho un macbook, un router dlink e un pc con windows xp... dunque ho impostato tutto per quanto riguarda indirizzi ip.. e ho verificato anche da windows.. scrivendo ping 192.168.1.3<---- (che sarebbe il mac), lo trova e fa la verifica... e fin qui è tutto ok... adesso se vado nel finder per accedere al pc e scrvivo l'indirizzo ip del pc,... mi chiede password e nome.... bene quali sono questi 2???? se io sul mio pc non ho nessuna password???? :( :worty::worty::worty::worty: aiutatemi... sono 3 giorni che sto impazzendo... grazie mille..

maina
22-09-10, 16:20
Benvenuto su Mac Peer :)

per fortuna non ho mai dovuto compiere un'operazione del genere, ma qualcuno l'ha fatto e hai poi scritto un tutorial


http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html


Visto che sei appena arrivato, prenditi due minuti per leggere alcuni suggerimenti che ti consentiranno di formulare le domande in maniera più corretta :)

http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

KOKKODJ
22-09-10, 16:30
grazie... XD.. purtroppo ho già letto tutto ma non ho trovato nessuna risposta... ecco perchè ho contattato voi... :(

Lester
22-09-10, 16:47
Nemmeno io ho mai dovuto farlo, ma nel tutorial segnalato da maina c'è anche questo:


Per lo scambio dei documenti l’utente PC dovrà essere dotato di password.
(pannello di controllo > account utente > modifica account > crea password)

KOKKODJ
22-09-10, 16:50
ho provato ad impostare una password ma quando inserisco il nome utente e password mi dice che non sono validi.. :(

KOKKODJ
22-09-10, 17:43
ragazzi diciamo che sono a metà del lavoro... praticamente su windows ho attivato l'account guest e adesso mi vede il mac e le cartelle che condivido... ma il problema persiste perchè dal mac non posso connettermi al pc...:(

Peterpan
24-09-10, 22:30
Dal mac dovresti accedere a windows (premesso che su win tu abbia attivato la condivisione e che il firewall di sistema non dia problemi) con l'utente che hai definito su windows. Male che vada prova con administrator e password vuota.