PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes - Spettacoli TV



Berra
22-09-10, 13:49
Ciao a tutti,
ho diversi video scaricati da youtube e altro (tutti convertiti in .mp4 con MPEG Streamclip) che per comodità tendo nella libreria di iTunes nella categoria (info > tipo di supporto) "Spettacoli TV", così da ritrovarli più facilmente e separarli dai Film veri e propri.

Tuttavia in Front Row non vengono visualizzati (appare il triangolo giallo con "!" dicendo che non trova alcuno spettacolo invitandomi a scaricarli dallo Store) e nell'iPod video 5G non vengono sincronizzati.

Come posso fare?
Grazie.


MBP 2.16, OS X 10.6.4, iTunes 10

maina
22-09-10, 16:31
qui la possibile risposta al tuo quesito :)

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2475637&tstart=30

Edit: un collega che ne sa più di me mi ha giustamente fatto osservare che la mia riposta non è pertinente. Pare che non ci sia soluzione al problema che poni. Pardon!

Berra
22-09-10, 16:46
Grazie. :)
tuttavia non credo che il problema sia il formato .mp4 quanto il tag "Tipo di supporto", infatti in Front Row vedo tutti i video della libreria, solo che stanno tutti nel menù "Filmati" pur essendo in iTunes divisi tra Film e Spettacoli TV.
Non so..

maina
22-09-10, 16:47
Edit: un collega che ne sa più di me mi ha giustamente fatto osservare che la mia riposta non è pertinente. Pare che non ci sia soluzione al problema che poni. Pardon!

...

Berra
22-09-10, 16:52
Edit:...

Ops..
:)

Lester
22-09-10, 17:02
Tuttavia in Front Row non vengono visualizzati (appare il triangolo giallo con "!" dicendo che non trova alcuno spettacolo invitandomi a scaricarli dallo Store)


...infatti in Front Row vedo tutti i video della libreria, solo che stanno tutti nel menù "Filmati" pur essendo in iTunes divisi tra Film e Spettacoli TV

Non sono ferrato in materia, ma non mi pare chiarissimo. In questa discussione Apple vengono proposti vari rimedi (mi pare pertinenti) ma mancano feedback significativi:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2246808&tstart=0

Se invece in Front Row non vengono visualizzati proprio, l'ultimo post della discussione linkata da maina può essere pertinente (parla di iTunes, ma non è chiaro se risponde anche al quesito iniziale riguardante Front Row):


iTunes only supports MP4s encoded using the Main Profile, but many MP4s that you can download from the web are encoded using High Profile. These need to be converted.

You can use an app like VideoSpec or MediaInfo to list the encoding characteristics of your MP4s.

Berra
22-09-10, 17:09
non mi pare chiarissimo.
è vero.
Allora, considerando lo stesso filmato .mp4:
- se dico a iTunes che il "tipo di supporto" è "Film", non ci sono problemi (in Front Row lo trovo nel menù Filmati, e viene regolarmente sincronizzato su iPod).
- se invece gli dico che è "Spettacolo TV", in Front Row lo trovo sempre nel menù Filmati (il menù Spettacoli TV resta vuoto, con il messaggio di cui sopra) e su iPod non viene sincronizzato.

Lester
22-09-10, 17:11
^^ Dovrebbe essere il caso del primo link che ho postato.

Berra
22-09-10, 17:44
Risolto:
- ho trascinato da iTunes tutti i file in questione in una cartella sulla Scrivania.
- ho eliminato i file da iTunes e svuotato il cestino.
- ho consolidato la libreria e chiuso iTunes.
- ho riavviato iTunes e inserito i file.
- nelle info ho messo:
• info>opzioni>tipo di supporto>spettacolo tv
• info>video>programma>(ho messo un nome)

ora i video compaiono in Front Row e si sincronizzano con iPod.

Grazie del link, Lester.
;)

http://i51.tinypic.com/2j5kuo3.gif

Lester
22-09-10, 18:24
Grazie per il riscontro :)