Visualizza Versione Completa : Proteggere rete wireless
So che avrei dovuto farlo da tempo, ma mi sono finalmente deciso a proteggere con password la mia connessione wireless.
Ho una connessione FastWeb con AirPort Extreme.
Mi potete dire se esiste un tutorial o darmi qualche suggerimento su come fare?
Ricevo spesso visite di amici con portatili (sia Mac che Win): ora si connettono tranquillamente, che operazioni dovranno fare quando la mia rete sarà protetta?
Ho intenzione di acquistare a breve anche una AirPort Express: dovrò configurare anche quella?
Scusate le domande forse banali e grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi! :)
Apple ti aiuta
QUI (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=166611-it)
Apple ti aiuta
QUI (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=166611-it)
Ottimo Manfred, proprio quello che mi serviva! :)
Ma io sono abbastanza tordo e non capisco dove debba impostare questa password... :oops:
bah... ti sò rispondere a metà... nel senso che non ho Base Airport, ma due airport card che comunicano fra loro : la password WEP a 128 o 40 bit la assegno nelle Opzioni Airport direttamente da Preferenze di Sistema/Condivisione/Internet/Airport, prima di avviare la Condivisione Internet da uno dei due Mac - una volta fatto questo, sull'altro mac compare il network ma per poter navigare e quindi sfruttare la connessione del network mi viene richiesta una password... idem per qualche amico con portatile win che mi viene a trovare e si collega al network
per la pass a 40 bit scegline una a 5 caratteri
per la pass a 128 una pass a 13 caratteri
Ric
Grazie Ric, ho fatto come hai detto e ho impostato una password a 40 bit.
Stasera in arrivo il primo portatile ospite (Mac), vediamo se gli chiede qualcosa per collegarsi...
se hai impostato una password sicuramenteil tuo amico Mac col portatile, una volta beccato il tuo Network dovrà inserire una pass... sennò che ci stà a fare quell'opzione? :)
Ric
se hai impostato una password
Propio questo il punto: SE l'ho impostata correttamente... :oops:
Ma per quanto sia tordo dovrei esserci riuscito.
Poi ho messo la password a 40 bit perché la maggior compatibilità mi ha attratto, ma proverò anche con quella a 128...
Grazie ancora comunque! :)