PDA

Visualizza Versione Completa : Proteggere rete wireless



gabod3
09-01-06, 12:41
So che avrei dovuto farlo da tempo, ma mi sono finalmente deciso a proteggere con password la mia connessione wireless.
Ho una connessione FastWeb con AirPort Extreme.
Mi potete dire se esiste un tutorial o darmi qualche suggerimento su come fare?
Ricevo spesso visite di amici con portatili (sia Mac che Win): ora si connettono tranquillamente, che operazioni dovranno fare quando la mia rete sarà protetta?
Ho intenzione di acquistare a breve anche una AirPort Express: dovrò configurare anche quella?
Scusate le domande forse banali e grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi! :)

Manfred
09-01-06, 12:55
Apple ti aiuta

QUI (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=166611-it)

gabod3
09-01-06, 13:00
Apple ti aiuta

QUI (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=166611-it)
Ottimo Manfred, proprio quello che mi serviva! :)
Ma io sono abbastanza tordo e non capisco dove debba impostare questa password... :oops:

macric
09-01-06, 16:39
bah... ti sò rispondere a metà... nel senso che non ho Base Airport, ma due airport card che comunicano fra loro : la password WEP a 128 o 40 bit la assegno nelle Opzioni Airport direttamente da Preferenze di Sistema/Condivisione/Internet/Airport, prima di avviare la Condivisione Internet da uno dei due Mac - una volta fatto questo, sull'altro mac compare il network ma per poter navigare e quindi sfruttare la connessione del network mi viene richiesta una password... idem per qualche amico con portatile win che mi viene a trovare e si collega al network


per la pass a 40 bit scegline una a 5 caratteri
per la pass a 128 una pass a 13 caratteri


Ric

gabod3
09-01-06, 19:06
Grazie Ric, ho fatto come hai detto e ho impostato una password a 40 bit.
Stasera in arrivo il primo portatile ospite (Mac), vediamo se gli chiede qualcosa per collegarsi...

macric
09-01-06, 19:45
se hai impostato una password sicuramenteil tuo amico Mac col portatile, una volta beccato il tuo Network dovrà inserire una pass... sennò che ci stà a fare quell'opzione? :)



Ric

gabod3
09-01-06, 19:51
se hai impostato una password
Propio questo il punto: SE l'ho impostata correttamente... :oops:
Ma per quanto sia tordo dovrei esserci riuscito.
Poi ho messo la password a 40 bit perché la maggior compatibilità mi ha attratto, ma proverò anche con quella a 128...
Grazie ancora comunque! :)