PDA

Visualizza Versione Completa : PowerBook G4 1.5GHz e Snow Leopard



nidirex
21-09-10, 11:55
Ari-salve :) Visto che in questa sezione mi avete già aiutato a risolvere un grossissimo problema, ve ne vorrei sottoporre un altro.

Ho riformattato il mio PowerBook G4 e aggiornato all'ultima versione disponibile di Tiger (la 10.4.11), e avendo letto diversi pareri di utenti che installano su macchine come la mia - e G4 in generale - Snow Leopard, ma non avendo trovato risposte certe in merito a "come gira" su G4, mi chiedevo se sarebbe possibile installare su un hard-disk esterno una versione di Snow Leopard bootable.

La mia intenzione è quella di provare il SO senza toccare l'hard-disk del PowerBook (visto che l'ho recuperato qualche ora fa... :D).

Con precisione, cosa servirebbe - sempre sia possibile - per questa prova, oltre che naturalmente avere una copia di Snow Leopard (a quanto pare quello venduto come aggiornamento dovrebbe funzionare anche stand-alone, se ho capito bene) e un hard-disk Firewire?

Truzzo
21-09-10, 12:05
Snow Leopard non gira su PPC.

nidirex
21-09-10, 12:10
Snow Leopard non gira su PPC.

:doh Quindi potrei provare solo Leopard?

Truzzo
21-09-10, 12:18
Esatto. Non ti sarà facile, però, trovarne una copia.

nidirex
21-09-10, 12:30
Esatto. Non ti sarà facile, però, trovarne una copia.

La copia è come se ce l'avessi già, un amico mi venderebbe la sua... (vorrei premettere "legalmente", ma sarebbe come giustificarsi in anticipo per un'illegalità mai commessa).

Quindi ripeto la domanda cambiando l'oggetto :)

maina
21-09-10, 12:39
la vendita di una versione di Mac OS X retail usata è assolutamente legale, senza bisogno di nessuna premessa...:)

Truzzo
21-09-10, 12:53
Con precisione, cosa servirebbe - sempre sia possibile - per questa prova, oltre che naturalmente avere una copia di Leopard e un hard-disk Firewire?
Ricordati di inizializzare correttamente il disco esterno (mac os esteso jounaled), poi segui il tutorial (http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html)per l'installazione.

nidirex
21-09-10, 12:59
Ricordati di inizializzare correttamente il disco esterno (mac os esteso jounaled), poi segui il tutorial (http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html)per l'installazione.

Quindi confermi che con hd firewire e Leopard posso fare tutto quanto? Se si, procedo all'acquisto di un hd firewire, cosa che per adesso mi manca..
:)

Padmé Amidala
21-09-10, 13:03
La copia è come se ce l'avessi già, un amico mi venderebbe la sua...

Assicurati che sia una copia retail, come precisato da Maina, e non bundled.