PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Lettore Mp3



kevin91
20-09-10, 11:04
Ciao a tutti... Ho un iMac, ed ho due lettori mp3 dell'audiola modello PDR-839, da 4GB. Li connetto normalmente al pc, poi creo la cartella dentro l'mp3 in cui poi trascinerò le canzoni che mi interessano.. Quando vado ad accendere l'mp3, mi visualizza un canzone.. Fin lì tutto a posto.. Quindi io vado su menu, poi vado su indice cartelle, entro nella cartella che ho creato col mac, e poi scelgo una canzone. Ma quando premo ok, non appare la canzone scelta, bensì la canzone che mi appariva inizialmente. Questo problema lo fa in tutti e due gli mp3. E non è l'unico problema.. Cancellai tutte le cartelle, ma nell'mp3 risultava comunque che ci fossero.. Sia le cartelle che le tracce.. Se formatto l'mp3 col mac, poi l'mp3 si accende e dice errore file sistema..Come cavolo posso risolvere? O chiesto in tutto il mondo ma non mi aiuta nessuno.... Pleaseee:worty:

maina
20-09-10, 17:57
Benvenuto su Mac Peer :)


poi creo la cartella dentro l'mp3:

che significa?




Quando vado ad accendere l'mp3,

Quale? (accendere mp3?)


Ho riletto più volte il tuo messaggio e non ci ho capito quasi niente, chiami tutto "mp3" e non mi stupisce che tu non abbia ricevuto molti aiuti.
L'unica cosa che ho capito (credo) è la parte in cui formatti il lettore mp3 (come?) e poi non funziona più, la prima, francamente, non l'ho capita. ;)

Padmé Amidala
20-09-10, 18:12
Questo è il genere di problema che bisogna mostrare, perché è difficile spiegarlo e capirlo. Inoltre dovresti farci pervenire il link al manuale del tuo lettore mp3 per capire cosa permette di fare e come. Non so però se qualcuno ha voglia di fare tutto ciò.
Magari hai fortuna e passa di qui qualcuno che ha il tuo stesso modello e che riesce a fare quanto non sei riuscito.

kevin91
20-09-10, 18:25
dunque tenterò di essere più preciso... Il modello del lettore musicale (intendo il lettore mp3, lo chiamo così almeno non fraintendiamo) già lo sapete.. Prima avevo windows, connettevo il lettore al pc e ci trascinavo dentro la cartella contente le canzoni desiderate, e il lettore funzionava benissimo. Ho fatto la stessa cosa col mac. Connetto il lettore, ci trascino la cartella con le canzoni e tutto bene... Poi vado ad accendere il lettore, e mi appare la schermata iniziale.. Entro su musica, come faccio sempre, e mi appare una canzone. Quindi io entro nel menù e scelgo indice cartelle, poi entro nella cartella che ho inserito con mac, e appare la lista delle canzoni contenute.. Quindi scelgo la canzone, ma quando la scelgo, invece di apparirmi il titolo della canzone scelta, mi appare il titolo della canzone che mi viene data all'accensione del lettore. è come se il mio lettore non leggesse le canzoni che ci carico col mac. Spero di essermi fatto capire stavolta

maina
20-09-10, 18:28
molto meglio! Grazie

(magari dipende anche da me che sono un po' capoccione) ;)

Riamane valido ciò che ha scritto Padmè poichè si tratta di un problema che si verifica nel lettore e non nel Mac e che potrebbe anche dipendere da una incompatibilità software, ma è solo una supposizione.

Lester
20-09-10, 18:32
Uno sparo nel buio: potresti provare ad eliminare file nascosti indigesti ai prodotti Windows firendly. Vedi questa discussione, in particolare Hidden Cleaner:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46795

kevin91
20-09-10, 18:34
Mmm... E cosa dovrei fare quindi? :P Comunque se inserisco le canzoni dentro il lettore senza cartelle, allora se entro nel menù del lettore e scelgo la canzone funziona.. Ma capite che non posso non tenere cartelle visto che ho 200000 canzoni e traccie varie..

Lester
20-09-10, 18:40
Be', leggere la discussione, scaricare Hidden Cleaner e vedere come funziona:

http://kerosene.free.fr/

In inglese su MacUpdate:


Hidden Cleaner is a simple drag and drop utility that cleans and ejects USB devices like MP3 players, USB sticks... It deletes the hidden files OS X creates like .DS_Store, etc. Still in beta Version. So be careful to backup your datas before a use.

Version 2.1:

Now compatible with Mac OS X 10.6.3.

As with any cleaning software, before trying Hidden Cleaner for the first time, please backup the device you want to use: the risks are minimal, but it is better to take too many precautions ...

kevin91
20-09-10, 18:44
Dunque.. Hidden Cleaner l'ho scaricato.. E adesso porbabilmente mi sparerete.. Lì c'era scritto di trascinare il dispositivo nel programma hidden cleaner per pulirlo e espellerlo.. Io ho trascinato il dispositivo nella cartella applicazioni, sopra il programma hidden cleaner.. e ora è sparito il dispositivo e non mi ci fa più accedere.. però se entro su utility disco appare quindi c'è sempre -.- Non so mica bono co sto mac... :'(


okok il problema del dispositivo sparito l'ho risolto.. adesos provo con hidden cleaner..

Lester
20-09-10, 18:54
A parte che ho evidenziato due volte l'opportunità di fare un backup prima di utilizzare Hidden Cleaner (spero tu l'abbia fatto), selezionalo in Utility Disco e prova ad espellerlo.

Hidden Cleaner avrebbe dovuto espellerlo ma succede che, se non lo scolleghi subito (= appena scompare dalla scrivania), il collegamento si riattivi da sé. A me succede sistematicamente col cellulare di mia figlia.

Edit: vedo ora... lascio per i posteri.

kevin91
20-09-10, 18:55
Ho notato un nuovo problema.. Se connetto il lettore al mac e apro la sua cartella, appare vuota, se invece accendo il lettore, appaiono cartelle e traccie... Ora butto via tutto sto rischiando la crisi di nervi -.-

Lester
20-09-10, 19:00
Ora butto via tutto sto rischiando la crisi di nervi -.-

Eh, un pochino anche noi... ;)

kevin91
20-09-10, 19:07
Ho inserito due cartelle con varie canzoni all'interno del lettore.. Poi ho trascinato il lettore sul programma hidden cleaner. Quindi lo ha espulso.. Ho acceso il lettore. Le cartelle inserite si chiamano "Desperate housewives" e "Other". Dopo aver acceso il lettore, entro su indice cartelle, e mi appaiono 20'000 cartelle. Eccovi qualche esempio:
-DESPER-1
-iaJ ?°@K
-""SB)AC)a0
Insomma cartelle con nomi senza senso...

Lester
20-09-10, 19:15
A parte che ho evidenziato due volte l'opportunità di fare un backup prima di utilizzare Hidden Cleaner (spero tu l'abbia fatto)

.

kevin91
20-09-10, 19:18
.
Sì ho capito ma non mi interessano le cose che ci sono dentro il lettore :P..