PDA

Visualizza Versione Completa : Ping "non c'è" su iPhone



webfor
20-09-10, 08:17
Buongiorno a tutti,

in casa abbiamo due iPhone, un 3GS e un 4, entrambi con sw 4.1 (8B117).
Su iTunes 10 abbiamo Ping attivato e funzionante e gli iPhone sono sincronizzati giornalmente.

La mia domanda è: perché aprendo iTunes sugli iPhone di Ping non c'è traccia? Al posto dell'icona di Ping, su entrambi i dispositivi abbiamo la funzione "Cerca" (l'icona è una lente) e non riusciamo ad "attivare" Ping in nessun modo.

Un'amica ha un iPhone 3GS con stesso software e ha Ping al posto di "Cerca" quando apre iTunes.

Mi sembra un po' strano! Qualche idea?

Grazie e buona giornata.

Padmé Amidala
20-09-10, 08:42
In iTunes> altro > modifica, la vedi l'icona di ping da trascinare in basso o non c'è?

webfor
20-09-10, 08:56
E' quello il punto: lì non c'è. :x
Ci sono 8 icone: musica, cerca, video, podcast, suonerie, audiolibri, iTunes U, download.

Quattro di queste sono anche un basso: musica, cerca, video, podcast (e poi "altro").

Di Ping non c'è traccia...

Padmé Amidala
20-09-10, 09:11
E' quello il punto: lì non c'è. :x

No, il punto non sta lì. Non hai mai detto che in altro > modifica non avevi l'icona Ping, hai detto che tra le scelte in basso non hai ping ma cerca. E poi parli di "al posto...": "al posto" non vuole dire niente dal momento che il menù è personalizzabile e si puó quindi metterci quello che si vuole. Io "al posto" di Ping ho Download.

Dunque per ricapitolare, ti manca l'icona di ping nella barra in basso e non puoi inserirla tramite la funzione altro > modifica. Vorrei sapere se sincronizzi con Windows o con Mac e se quando hai effettuato l'aggiornamento e le sincronizzazioni avevi effettuato l'accesso al tuo account, dato che ping è legato all'account.

webfor
20-09-10, 10:44
Apprezzo la volontà di usare un linguaggio preciso.

Sì, mi manca l'icona di Ping sia in basso sia nelle varie icone sotto "Modifica".
Sincronizzo con Mac, ho effettuato adesso un'altra sincronizzazione dopo avere avuto accesso al mio account iTunes, ma di Ping ancora non c'è traccia.

Nota: se in iTunes (sul Mac) vado su Store -> Visualizza il mio account, tra le voci che vedo una dice "Ping: attiva". Difatti sul Mac Ping funziona. Sull'iPhone non c'è.

Grazie.

Padmé Amidala
20-09-10, 18:02
Prova a uscire dal tuo account itunes store sull'iphone (impostazioni > Store > Esci

Spegni l'iphone (bottone esterno in alto tenuto premuto per diversi secondi, slide spegni). Riaccendi e accedi ad itunes. Vedi se l'icona è riapparsa nella barra di navigazione o in edit. Se c'è, puoi cliccare e ti chiederà di accedere al tuo conto. Altrimenti puoi accederci di nuovo dalle impostazioni, come prima.

webfor
20-09-10, 18:19
Ti ringrazio per il tuo aiuto. Neppure così l'icona di Ping compare. Sto pensando di cercare sul supporto Apple se trovo qualcosa a riguardo.

In alternativa, potrei ripristinare l'iPhone e vedere che succede. Se avessi altre idee, ti prego di scriverle! Anche se mi sembra che lo spazio di manovra che abbiamo è limitato! :)

Padmé Amidala
21-09-10, 01:26
Prova ad aprire questo link dal tuo iphone, rimpiazzando il finale con il tuo username. Vedi che messaggio ti arriva..

http://c.itunes.apple.com/WebObjects/MZConnections.woa/wa/viewProfile?userId=xxx@xxx.xx

webfor
21-09-10, 07:26
Not Found

Mi dice che quell'url /WebObjects non viene trovato sul server. L'ho riscritto 3 volte per sicurezza...

Padmé Amidala
21-09-10, 07:58
Normalmente con questo url dovrebbe apparirti la stessa cosa che schiacciando l'icona Ping della barra di navigazione di itunes su iphone (almeno da me.... ma io non ho ping attivato, quindi mi appare un invito a abilitarlo in itunes 10).

webfor
21-09-10, 08:46
Ho risolto (grazie a te :smt023)

Ho ripetuto la procedura di uscire dall'account, riavviare l'iPhone, aprire iTunes. Mi viene chiesto di attivare Ping!

A posto sia su iPhone 4 sia su 3GS.

Ti ringrazio tanto!

airair
22-09-10, 15:18
Anche io ho lo stesso problema, ma ho un iphone 3g.

Ho fatto tutti i passaggi di cui sopra (disconnessione dall'account+ riavvio e connessione all'account), ma l'icona di ping non c'è nè in basso nè in altro-modifica.

Padmé Amidala
22-09-10, 15:51
Mancano i dettagli su firmware, itunes e i passi compiuti su iTunes.

webfor
22-09-10, 17:24
Magari fai l'errore che facevo io. Dopo il riavvio, non riconnetterti all'account dalle impostazioni, ma apri iTunes sull'iPhone!
Sarà lì che ti verrà chiesto di connetterti e di attivare Ping.

Se riattivi l'account dalle impostazioni dell'iPhone e POI vai su iTunes, non troverai Ping.

airair
26-09-10, 00:14
iphone 3g firmware 3.3.1

Padmé Amidala
26-09-10, 00:17
Ufficialmente ping richiede OS4 o seguenti (oltre a itunes 10 sul mac o computer e abitare nel paese giusto).

http://support.apple.com/kb/HT4306?viewlocale=it_IT