PDA

Visualizza Versione Completa : Sparita anteprima istantanea filmati o audio



ste86
19-09-10, 22:04
Ciao, ho un piccolo problema...
Avete presente quando si posiziona la freccetta su un filmato o su una canzone che appare il tasto play dell'anteprima istantanea ?? (foto sotto)
La trovo utilissima come cosa, però me lo fa fare solo nella cartella Filmati nel Finder, oppure sulla Scrivania...
Se volessi farlo con un file all'interno di una cartella a caso nei Documenti, (aMule Downloads), non me lo fa fare.
Se invece sposto il file da aMule Downloads e lo metto o nella Scrivania, o nella cartella Filmati del Finder, torna a darmi l'anteprima.

Potete aiutarmi ?

Grazie

Gas Gas
19-09-10, 22:34
ciao,
in opzioni vista hai selezionato l'opzione "mostra anteprima icona" ?

ste86
19-09-10, 22:53
Ciao! Sì, è selezionata.

ste86
19-09-10, 22:55
Me le fa vedere le anteprime (fermo immagine fotogramma)... Però se ci passo sopra il mouse non mi fa partire il filmato dentro al riquadrino... Invece nella cartella Filmati sì.

Gas Gas
19-09-10, 23:04
Strano, prova a cestinare le preferenze del finder: è un file presente in tuonome->libreria->preferences che si chiama com.apple.finder.plist
quindi riapri il finder (premi cmd+alt+esc e seleziona riapri) e valuta se il problema persiste.

ste86
19-09-10, 23:19
Ho fatto tutto, ma non cambia.
Non è che la possibilità di vedere l'anteprima audiovideo non sia disonibile in cartelle create dall'utente (tipo aMule Downloads) ??? Però non credo perché mi sembra di ricordare che qualche mese fa riuscivo a farlo anche lì...

Padmé Amidala
20-09-10, 00:28
La freccetta appare solo se le icone sono almeno 64x64 (iMac). Prova a ingrandire le icone della cartella amule downloads, usando quel tool che c'è in basso a destra della finestra (oppure clic col tasto destro del mouse dentro la finestra e Mostra opzioni vista).

ste86
20-09-10, 00:59
Sei una GRANDE !!! Non so quando, ma le avevo portate a 60 x 60. Riportandole a 64 x 64 mi ritorna il tastino play dell'anteprima!!!
Grazie millle!!!! :)