Visualizza Versione Completa : start solo con windows
Ciao a tutti.
Ieri ho installato il software Acronis per ripartire meglio gli spazi del disco. Oggi ho acceso il mac e non c'è più l'icona per l'accensione in mac; è rimasta solo quella per aprirlo in windows. Come posso rimediare?
Grazie a tutti per le risposte.
A me risulta che Acronis produca software compatibile solo con Windows e Linux. Cos'hai fatto esattamente? E su quale Mac con quale sistema operativo? Non dovrei chiedertelo dopo 85 post...
Hai ragione. Ho un imac con snow leopard. Ho solo insatallato Acronis sulla parte Windows, poi ho guardato un po' come funziona e ho lasciato lì tutto. Oggi ho riaperto e all'accensione non ho più l'icona che mi permetteva di aprire dalla parte mac, ho solo quella per aprire in windows.
Riavvia il Mac tenendo premuto alt: se non vedi il volume Macintosh HD disponibile come disco d'avvio, è probabile che non ci sia più... Con una ricerca nel forum trovi casi analoghi.
Posso chiedere come ti è venuto in mente di "ripartire meglio gli spazi del disco" con un software per Windows? La "parte Windows" è la partizione Bootcamp?
Ho già riavviato tenendo premuto alt e esce solo l'icona windows. Posso avere il link con le altre discussioni così vedo cosa posso fare?
Si, la parte windows è la partizione bootcamp. (In realtà sto cercando di risolvere il problema per un amico che, passato al mac, usa quasi esclusivamente la parte windows e mi chiede consigli quando è nei guai).
Non uso Bootcamp e devo cercare, proprio come dovresti fare tu... C'è questo, ad es.:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12857
Se hai fatto fare "qualcosa" ad acronis è facile che abbia pasticciato con lo schema partizioni e che quindi tu possa essere costretto a reinstallare tutto ex-novo...