PDA

Visualizza Versione Completa : start solo con windows



nicos71
19-09-10, 16:37
Ciao a tutti.
Ieri ho installato il software Acronis per ripartire meglio gli spazi del disco. Oggi ho acceso il mac e non c'è più l'icona per l'accensione in mac; è rimasta solo quella per aprirlo in windows. Come posso rimediare?
Grazie a tutti per le risposte.

Lester
19-09-10, 17:29
A me risulta che Acronis produca software compatibile solo con Windows e Linux. Cos'hai fatto esattamente? E su quale Mac con quale sistema operativo? Non dovrei chiedertelo dopo 85 post...

nicos71
19-09-10, 17:57
Hai ragione. Ho un imac con snow leopard. Ho solo insatallato Acronis sulla parte Windows, poi ho guardato un po' come funziona e ho lasciato lì tutto. Oggi ho riaperto e all'accensione non ho più l'icona che mi permetteva di aprire dalla parte mac, ho solo quella per aprire in windows.

Lester
19-09-10, 18:12
Riavvia il Mac tenendo premuto alt: se non vedi il volume Macintosh HD disponibile come disco d'avvio, è probabile che non ci sia più... Con una ricerca nel forum trovi casi analoghi.

Posso chiedere come ti è venuto in mente di "ripartire meglio gli spazi del disco" con un software per Windows? La "parte Windows" è la partizione Bootcamp?

nicos71
19-09-10, 18:18
Ho già riavviato tenendo premuto alt e esce solo l'icona windows. Posso avere il link con le altre discussioni così vedo cosa posso fare?
Si, la parte windows è la partizione bootcamp. (In realtà sto cercando di risolvere il problema per un amico che, passato al mac, usa quasi esclusivamente la parte windows e mi chiede consigli quando è nei guai).

Lester
19-09-10, 18:29
Non uso Bootcamp e devo cercare, proprio come dovresti fare tu... C'è questo, ad es.:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12857

nicos71
19-09-10, 19:16
Grazie per la risposta.

Peterpan
19-09-10, 19:30
Se hai fatto fare "qualcosa" ad acronis è facile che abbia pasticciato con lo schema partizioni e che quindi tu possa essere costretto a reinstallare tutto ex-novo...