PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio Ram e HD su MacBook del 2007



Pescatore
19-09-10, 13:56
Ho un MacBook del 2007 (metà), il primo col processore Intel Dual 2 Core da 2 GHz e non ho mai cambiato niente, quindi ho 2 RAM da 512 Mb 667 MHz DDR2 SDRAM e l'HD da 80 Gb della Toshiba e vorrei aumentare sia RAM che HD

Ho cercato un po' di informazioni in giro e raccogliendole:
Per quanto riguarda la RAM:
- Sulla carta c'è scritto che potrei montare al massimo 2 Gb di RAM, in realtà più di qualcuno ne ha montati 4 Gb senza problemi anche se alla fine il Mac ne utilizza 3.
- C'è chi dice di poter montare senza problemi RAM da 800 MHz al posto di quelle da 667
Per quanto riguarda l'HD
- Sulla carta c'è scritto che a 5400 rpm si può arrivare fino a 180 Gb, se se ne vogliono 200 bisogna andare con un disco a 4200 rpm

Volevo sapere se:
- qualcuno ha montato RAM da 800 MHz senza problemi?
- qualcuno mi può confermare il fatto che i 3 Gb di RAM li supporta senza problemi? E in caso, è necessario comprare due banchi da 2 Gb ciascuno o si può tranquillamente comprarne uno da 2 e uno da 1?
- qualcuno mi sa dire qualcosa di più su cosa posso montare come HD? Se esistono soluzioni diverse da quelle scritte (ad esempio più di 200 Gb)

Grazie mille!!

Lester
19-09-10, 14:11
In attesa che arrivino aiuti, ti invito a prendere visione delle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum, con particolare riguardo alla n. 10. Chi posta contemporaneamente in copia/incolla su più forum, oltretutto, difficilmente dà riscontri agli aiuti ricevuti.