PDA

Visualizza Versione Completa : neooffice in italiano



SKIPPER82
16-09-10, 10:58
Salve, ho installato ieri neooffice per mac intel (ultima versione 3.1.2 mi pare) e il relativo pacchetto in italiano dal sito ufficiale del programma. Entrambe le installazioni sono partite in automatico cliccando sul relativo file del download e alla fine per entrambe mi ha dato il messaggio di conferma di avvenuta installazione. Tuttavia quando apro neooffice continua a essere in inglese. Qualcuno può aiutarmi?
p.s.i requisiti minimi di sistema li ho controllati e li ho tutti.
grazie
daniele

avrobay
16-09-10, 11:56
Benvenuto su Mac Peer :)


Fai attenzione e verifica che la versione del programma corrisponda alla localizzazione per Intel

http://www.neooffice.org/neojava/it/langpackdownload.php

SKIPPER82
16-09-10, 12:56
Grazie per la pronta risposta. Ho verificato e la localizzazione è quella giusta. Non è che una volta installato il patch della lingua va eseguita qualche altra procedura su neooffice per farglielo "leggere"? Altrimenti non so cosa altro pensare. :) Grazie ancora.

meigel
16-09-10, 13:02
Hai già verificato le impostazioni nelle Preferenze?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ29EFBD47.jpg

Benvenuto anche da parte mia :)

SKIPPER82
16-09-10, 13:07
Hai già verificato le impostazioni nelle Preferenze?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ29EFBD47.jpg

Benvenuto anche da parte mia :)
Ciao! Si ho controllato...sull'user interface mi fa mettere solo default o english, sul local setting mi permette invece di mettere italiano ma purtroppo poi la lingua rimane inglese! :(

Lester
16-09-10, 13:17
Vado a memoria: sei certo di non avere installato la patch per l'italiano prima dell'applicazione? Mi pare di ricordare che non sia la procedura corretta.

SKIPPER82
16-09-10, 13:24
Vado a memoria: sei certo di non avere installato la patch per l'italiano prima dell'applicazione? Mi pare di ricordare che non sia la procedura corretta.
No no ho installato prima l'applicazione...cioè mi spiego meglio, mi fa installare tutto con i relativi messaggi di conferma e di successo Peró neooffice mi rimane in inglese!! :)

Lester
16-09-10, 17:18
L'ho appena installato e funziona tutto. Hai provato a cestinare le preferenze in ~/Libreria/Preferences? Prova a spostare l'intera cartella NeoOffice-3.0 sulla scrivania e rilancia NeoOffice.

SKIPPER82
16-09-10, 19:02
Ho provato anche questo...neooffice continua ad aprirsi solo in inglese...:(


Il problema potrebbe essere che ho scaricato la versione 3.1.2 e non la 3.0??

grazie

Lester
16-09-10, 19:37
Il problema potrebbe essere che ho scaricato la versione 3.1.2 e non la 3.0??

No, io mi riferivo alla 3.1.2. Potresti provare a disinstallarlo e reinstallarlo. E' sufficiente cestinare l'applicazione e le preferenze. Potresti prima provare a riparare permessi e disco, giusto per completezza:

http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

Ho dato per scontato che tu abbia installato NeoOffice in /Applicazioni (l'installer dà l'opzione di installarlo altrove, ma non è una buona idea).

gabod3
16-09-10, 19:49
Il problema potrebbe essere che ho scaricato la versione 3.1.2 e non la 3.0??
Intendi dire che hai scaricato il pacchetto lingua Italiana versione 3.1.2 ma che hai ancora la versione 3.0 di NeoOffice?
In ogni modo fai come ha detto Lester: rimuovi NeoOffice e le sue preferenze, poi scarica ed installa il file "NeoOffice-3.1.2-Intel.dmg" e, successivamente e con NeoOffice chiuso (non ci deve essere nemmeno il flag sotto la sua icona nel Dock), scarica ed installa il file "NeoOffice-3.1.2-Language_Pack_Italian-Intel.dmg".
Vedrai che dopo NeoOffice sarà in Italiano.

Lester
16-09-10, 19:52
^^ Forse il dubbio gli viene dal fatto che la cartella in ~/Libreria/Preferenze è comunque 3.0, anche con 3.1.2.

SKIPPER82
16-09-10, 19:53
Intendi dire che hai scaricato il pacchetto lingua Italiana versione 3.1.2 ma che hai ancora la versione 3.0 di NeoOffice?
In ogni modo fai come ha detto Lester: rimuovi NeoOffice e le sue preferenze, poi scarica ed installa il file "NeoOffice-3.1.2-Intel.dmg" e, successivamente e con NeoOffice chiuso (non ci deve essere nemmeno il flag sotto la sua icona nel Dock), scarica ed installa il file "NeoOffice-3.1.2-Language_Pack_Italian-Intel.dmg".
Vedrai che dopo NeoOffice sarà in Italiano.
Ok ci provo! dove le trovo le preferenze di neooffice? non me le elimina in automatico eliminando l'applicazione?

Lester
16-09-10, 19:56
Ok ci provo! dove le trovo le preferenze di neooffice? non me le elimina in automatico eliminando l'applicazione?

Devi cestinarle tu; come già detto le trovi in /Utenti/tuonomeutente/Library/Preferences/NeoOffice-3.0. Cestina l'intera cartella NeoOffice 3.0.

SKIPPER82
16-09-10, 19:56
^^ Forse il dubbio gli viene dal fatto che la cartella in ~/Libreria/Preferenze è comunque 3.0, anche con 3.1.2.
Si esatto :) altra cosa...perchè mi hai inserito il link per la riparazione del disco?? Dici che potrebbe esserci un problema con l'installer di Mac?

Lester
16-09-10, 19:57
Una cosa per volta: fai come ha detto gabod3 :)

SKIPPER82
16-09-10, 20:17
Grazie a tutti!! Ho seguito alla lettera le indicazioni e dopo il re-installo delle due applicazioni funziona tutto! Ottimo forum e grazie ancora
Daniele