PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiungere file a dvd dati



airair
14-09-10, 12:53
Come si fa su mac ad aggiungere files ad un dvd dati che ha all'interno altri dati precedentemente inseriti?

Ho sia burn che toast, tuttavia ho fatto una prova ed alla fine della stessa nel cd (che non è un cd riscrivibile) stranamente sono spariti i file originari e sono comparsi solo quelli da ultimo inseriti!

Prima di fare il lavoro sul cd vero e proprio potreste indicarmi la procedura corretta da fare?

Lester
14-09-10, 14:43
Scusa, ma quel che è strano è che i ripetuti inviti alla ricerca cadano sistematicamente nel vuoto (o forse non è strano...). L'argomento dei DVD multisessione è più volte affrontato nel forum, l'ultima volta ieri l'altro:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=47805

E poi, è un CD o un DVD? Titolo e testo non concordano.

airair
15-09-10, 10:00
Ciao, grazie per la risposta.

Ti assicuro che ho cercato nel forum, ma mai con il termine multisessione (da te giustamente utilizzato) in quanto non mi è venuto in mente assolutamente.

Si tratta di un cd.

Cercando in rete ho scoperto che in teoria Toast dovrebbe consentire la multisessione relativamente ai soli cd, non invece per i dvd (in quanto a detta dei programmatori la multisessione per questi ultimi non è ancora oggetto di uno standard).

Ora quello che mi chiedo è dov'è l'opzione per la multisessione dei cd?

Sinceramente non riesco a trovarla, puoi darmi una mano?

meigel
15-09-10, 10:08
Ora quello che mi chiedo è dov'è l'opzione per la multisessione dei cd?

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7FB33756.jpg

In Toast 10 è in Menu Masterizzatore>Impostazioni Masterizzatore>Avanzate

Scrivi disco per chiudere il disco dopo la scrittura;
Scrivi sessione per la multisessione

gabod3
15-09-10, 10:10
Ti assicuro che ho cercato nel forum, ma mai con il termine multisessione (da te giustamente utilizzato) in quanto non mi è venuto in mente assolutamente.
Meigel è stato molto gentile, ma ora che Lester te lo ha fatto venire in mente cosa ti impedisce di fare una ricerca?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38766&highlight=multisessione+toast
Mah...

airair
15-09-10, 11:58
scusa gabod, pensavo che il link datomi da lester fosse esemplificativo di tutto ciò che avrei potuto trovare facendo la ricerca.

Grazie Meigel, sempre molto disponibile :)

Lester
15-09-10, 13:16
Meigel è stato molto gentile, ma ora che Lester te lo ha fatto venire in mente cosa ti impedisce di fare una ricerca?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38766&highlight=multisessione+toast
Mah...

Eh, magari anche aprire l'aiuto di Toast, dove spiega in dettaglio.

Padmé Amidala
15-09-10, 14:45
Dall'aiuto di Utility disco

Normalmente, puoi masterizzare elementi su un CD registrabile, come un disco CD-R o CD-RW, solo una volta. Comunque, se usi Utility Disco per masterizzare il disco, puoi masterizzare gli elementi in più di una sessione finché c'è spazio disponibile. Questa viene anche chiamata "masterizzazione multisessione".

Per masterizzare un disco ti occorre un'unità ottica nel computer o un'unità ottica collegata direttamente ad esso. Non puoi masterizzare un disco utilizzando un'unità ottica remota.

Per masterizzare un CD registrabile in modo da poterlo rimasterizzare:

In Utility Disco, crea un'immagine disco che contenga i documenti che desideri masterizzare sul disco.

I documenti devono risiedere su una partizione con formato Mac OS Esteso. Per verificare il formato della partizione, seleziona il disco in "Utility Disco" e verifica le informazioni nella parte inferiore della finestra di Utility Disco.

Seleziona l'immagine disco nell'elenco di sinistra, quindi scegli Immagini > Masterizza.

Seleziona l'opzione “Lascia il disco masterizzabile”. Se non vedi questa opzione, fai clic sul triangolo in alto a destra.

inserisci un CD registrabile vuoto nell'unità ottica e fai clic su Masterizza.

Per aggiungere in seguito più documenti, segui i passi indicati qui sopra. Puoi continuare questo processo fino a quando hai spazio libero sul disco.