PDA

Visualizza Versione Completa : Scroll si blocca



kalikalikali
14-09-10, 01:40
Ciao a tutti vorrei chiedere un vostro parere, da un po' di giorni quando navigo con safari con il mio MacBookPro quando faccio lo scroll delle pagine web, mi capita circa 1 volta al minuto, che si blocchi lo scroll o la scrittura per1 o 2 secondi, inizia a preoccuparmi la cosa perchè lo fa praticamente sempre ogni 1 o 2 minuti cirrca.
Tra l' altro nn so che mi è preso un giorno della scorsa settimana nn so perchè ho deciso di mettere un antivirus "nod32" al mio amato mac, ma senza motivo perchè problemi nn ne ho mai avutii, e adesso nn riesco più a cancellarlo, perchè questo programma resta sempre in esecuzione e nn me lo fa spostare dalle applicazioni al cestino.
Onestamente nn so dire se il piccolo blocco di 1 secondo è antecedente o meno all' istallazione di questo anti-virus, cmq lo voglio togliere perchè mi ricorda winzozz e mi dà fastidio....
....grazie per l' aiuto spero di essere stato chiaro

maina
14-09-10, 06:25
Tra l' altro nn so che mi è preso un giorno della scorsa settimana nn so perchè ho deciso di mettere un antivirus "nod32" al mio amato mac.

Pessima idea che è probabilmente la causa del tuo problema. Perchè mai si installa un inutile e dannoso antivirus quando non se ne ha bisogno?...;)

Sul sito del produttore è spigato BENE come rimuovere l'applicazione:


Q5: How do I uninstall ESET NOD32 Antivirus 4 for Mac?
A5: To uninstall ESET NOD32 Antivirus 4 for Mac, use the ESET NOD32 Antivirus 4 Uninstall application included in the EAV4 Install Disk. If you do not have the EAV4 Install Disk, force-quit ESET NOD32 Antivirus 4 for Mac by clicking Apple → Force Quit and then selecting EAV4 — Beta. When the application has closed (it will no longer be present in the Dock or on the menu bar), open the Applications window in Finder. Select the EAV4 application and drag it to the Trash. Restart your computer. Empty the Trash.

rob
14-09-10, 12:32
Ciao kalikalikali,
Per favore non scrivere con abbreviazioni stile sms, su Mac Peer non è gradito.
Poiché sei un novizio, sarebbe opportuno che leggessi le regole del forum (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) per meglio ambientarti.
Grazie :).

kalikalikali
14-09-10, 13:41
Pessima idea che è probabilmente la causa del tuo problema. Perchè mai si installa un inutile e dannoso antivirus quando non se ne ha bisogno?...;)

Sul sito del produttore è spigato BENE come rimuovere l'applicazione:

grazie 1000, hai perfettamente ragione non ce n'era motivo di mettere un antivirus....mah i labirinti della mente!!!:doh

Ciao kalikalikali,
Per favore non scrivere con abbreviazioni stile sms, su Mac Peer non è gradito.
Poiché sei un novizio, sarebbe opportuno che leggessi le regole del forum (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) per meglio ambientarti.
Grazie :).

Chiedo scusa danno fastidio anche a me, le ho eliminate tutte,
"nn" e "cmq" sono anch' esse in fase di eliminazione... :worty:
:smt039:smt039:smt039


Disistallato con successo grazie....
Infatti era il Nod....adesso non lo fa più!!!