PDA

Visualizza Versione Completa : copiare foto da imac su un Hd esterno



happyippo
13-09-10, 15:09
Ciao,

ho un problema, non riesco a spostare le foto dalla libreria del mio mac su un HD esterno, la cosa che più mi lascia sbalordina è che, se provo a spostare file musicali o video sull'HD non ci sono problemi, se invece provo a spostare le foto non mi permette di salvarle sul mio hd, avete qakche suggerimento?

grazie
ciaoo

Riker
13-09-10, 16:00
Manca versione sistema operativo, applicazione, da dove e come le sposti, tipo di formattazione dell'hard disk esterno...

Hai provato a spostarle sulla scrivania e poi nell'HD esterno?

.

happyippo
13-09-10, 16:54
ciao,

Sistema operativo è Mac OS X Snow Leopard;
Ho copiato la cartella immagini che era presente nel finder nell' HD ma al momento di incollarla non mi da nessun messaggio d'errore però non la copia;
Ho messo la cartella delle foto che devo spostare nell' HD esterno nella scrivania, e ho provato a trascinarla dentro l'HD ma anche questa operazione senza successo.
La formattazione dell' HD dovrebbe essere FAT32, non ne sono sicura, ma dal momento che mi permette di spostare dal Finder al HD esterno musica film e documenti penso che non sia di tipo NTFS.....

grazie

Peterpan
13-09-10, 18:55
ciao,

Sistema operativo è Mac OS X Snow Leopard;
Ho copiato la cartella immagini che era presente nel finder nell' HD ma al momento di incollarla non mi da nessun messaggio d'errore però non la copia;
Ho messo la cartella delle foto che devo spostare nell' HD esterno nella scrivania, e ho provato a trascinarla dentro l'HD ma anche questa operazione senza successo.
La formattazione dell' HD dovrebbe essere FAT32, non ne sono sicura, ma dal momento che mi permette di spostare dal Finder al HD esterno musica film e documenti penso che non sia di tipo NTFS.....

grazie

Se copi la libreria di iPhoto, questa si presenta come file unico ed è con tutta probabilità di dimensioni superiori a 4 Gb. Questa è la massima dimensione di un file supportata da fat32.

Eventualmente, apri iPhoto, seleziona tutte le fotografie e copiale sul disco esterno trascinandole da iPhoto nella cartella di destinazione.

Così le copi tutte e come singoli file, non come libreria.