PDA

Visualizza Versione Completa : Mail mac, disattivare



MeryMac
13-09-10, 10:50
Buongiorno a tutti!
Ho provato a leggere le discussioni create in precedenza che avessero come tema "Mail" di mac ma non ho trovato risposta al mio problema, quindi eccomi qui! :smt023

Tempo fa ho attivato Mail inserendo il mio indirizzo di Yahoo e ogni volta che apro il programma mi scarica la mia posta togliendola quindi da yahoo..
Però, dato che alla fine io mi connetto sempre da yahoo esternamente (anche perchè lo uso anche da fuori), come faccio a riportare lì le mail che ora sono in Mail? E' possibile?

Grazie e attendo risposte :smt039

Peterpan
13-09-10, 14:19
Non ho il mac sotto mano, ma la cosa è semplice.

Intanto no, non si possono ripristinare le mail già scaricate, ma si può evitare che vengano scaricate, mantenendo la possibilità di leggerle da web e da mail.

C'è una opzione nella configurazione dell'account pop3, da selezionare, dovrebbe essere "Mantieni la posta sul server".

Ci sono anche discussioni in cui se n'è parlato.

MeryMac
13-09-10, 15:35
Ti ringrazio!
Allora si vede che non le h viste io le discussioni.. :?

Scusa solo una domanda, questo "mantieni la posta sul server" lo trovo in yahoo o in Mail?
Scusa ma sono totalmente ignorante in materia..

Padmé Amidala
13-09-10, 15:54
In Mail, selezionando l'account in questione nelle preferenze account.

MeryMac
13-09-10, 16:00
Grazie, ho appena trovato! :smt038 :bacino
L'unica cosa che mi dispiace enormemente è non poter più rimandare a Yahoo le mail scaricate in Mail... :x

Padmé Amidala
13-09-10, 16:02
Puoi inoltrarle, ma chiaramente non saranno uguali alle originali (orario, intestazione, layout).

MeryMac
13-09-10, 16:49
Infatti pensavo di fare così, solo che come dici tu non saranno le stesse..
Vabé, tutto fa esperienza!! :smt023