PDA

Visualizza Versione Completa : problema monitor



wiggy
12-09-10, 20:01
Scusate io è la prima volta che scrivo sul forum, poichè ho acquistato un macbook bianco (Mac Os X)soltanto ad aprile. Da 15 gg a questa parte ho un problema piuttosto serio, perchè soprattutto mentre sono su internet, mi capita che il cursore si blocchi e poi i colori cominciano a schiarirsi. Oggi nonostante non ci abbia fatto nulla, quindi non ho installato nessun programma, lo schermo diventava quasi completamente bianco. Premesso che io non uso programmi per assemblaggi video o photoshop od altri di questo genere. Vi sarei grati se poteste aiutarmi.

Peterpan
12-09-10, 20:10
Dai un'occhiata alle nostre regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) prima di tutto, potresti passare qualche minuto a vedere come è fatto il forum e come in genere funzionano i dialoghi nelle varie discussioni.

Se lo avessi fatto, avresti scoperto che un titolo come "aiuto" non ha senso, in quanto non anticipa assolutamente nulla del contenuto del messaggio. In questo forum in un certo senso potremmo chiamare tutti i messaggi con "aiuto"...

Allora fatti un giro, leggi e poi torna spiegandoci per bene che succede. Descrivici il tuo mac, dicci cosa hai fatto e da quando si presenta il problema.

wiggy
12-09-10, 20:13
scusa :doh

wiggy
12-09-10, 21:02
La versione è 10.6.4, processore 2.26 GHz Intel core 2 duo 2giga

Peterpan
12-09-10, 21:45
Quando lo schermo diventa "quasi bianco", per capire, è come se la luminosità fosse esageratamente alta? Ma "sotto" il computer continua a funzionare oppure è bloccato? E poi, torna "normale" o a quel punto devi spegnere o interrompere in qualche modo?

wiggy
13-09-10, 00:39
Diventa bianco mentre c'è aperto un programma qualsiasi, safari o itunes e poi dopo qualche secondo tutto torna normale. Nel frattempo lo schermo è bloccato e poi diventa talmente bianco che sotto non si vede nulla. Per bianco intendo proprio bianco, come se i colori sparissero

wiggy
13-09-10, 10:43
In realtà, oggi ho osservato meglio, è come se sia alzasse la luminosità al massimo.

maina
13-09-10, 14:31
Mi pare un disturbo strano e non escluderei l'Hardware come possibile causa. Procederei con un AHT (Apple Hardware Test) e se non trova nulla (che non vuol dire che non ci sia nulla) mi rivolgerei all'assistenza, trattandosi di una macchina ancora in garanzia.
Se ti è possibile, fai un video del difetto che ti accade; in questo modo non dovrai "sperare" che lo rifaccia davanti al tecnico.

AHT: http://support.apple.com/kb/HT1509?viewlocale=it_IT

wiggy
13-09-10, 18:13
Grazie, in realtà mi sa che dovrò portarlo all'assistenza, perchè ho notato che quando diventa bianco, per far smettere questo "effetto" prima, mi basta muovere un po' lo schermo (tipo abbassarlo un po'). Per me anche ciò è abbastanza strano, perchè non hai mai preso botte, non ha neanche un graffio

maina
13-09-10, 18:19
si! portalo in assistenza senza indugiare e tienici informati. :)

wiggy
13-09-10, 18:22
Sarà fatto!