PDA

Visualizza Versione Completa : Garanzia apple



marcovaldo78
12-09-10, 12:17
Buongiorno ragazzi,
volevo un chiarimento sulla garanzia per l'acquisto dell'imac.
Parlando con amici e conoscenti mi hanno detto che se acquisto l'imac sull'apple store online avrei un solo anno di garanzia, mentre acquistandolo da un apple store nella mia cittā ne avrei 2.
Posso capire da voi esperti quale č la veritā?
Come mi regolo se lo acquisto online per eventuali problemi sia dopo qualche mese che dopo il primo anno? dove mi rivolgo?
Grazie a tutti
ciao

Peterpan
12-09-10, 12:56
E' una questione controversa. Di base c'č che chi vende (il venditore, dunque, non il produttore) č tenuto a darti garanzia per due anni.

Quindi se compri in un negozio "fisico", č il negoziante che risponde dei guasti nei due anni successivi. Con Apple online francamente non so. Mi sembra che ci siano stati casi in cui si sia tentato (a vuoto) di far valere la garanzia oltre il primo anno...

meigel
12-09-10, 13:51
Quindi se compri in un negozio "fisico", č il negoziante che risponde dei guasti nei due anni successivi. Con Apple online francamente non so. Mi sembra che ci siano stati casi in cui si sia tentato (a vuoto) di far valere la garanzia oltre il primo anno...

Anche a me risulta che la cosa sia nei termini spiegati da Peterpan.
Aggiungo che questo vale per l'acquirente "consumatore"; per chi acquista con fattura la garanzia č sempre e comunque di 1 anno. :)