PDA

Visualizza Versione Completa : Preferenze network



Jigen
11-09-10, 19:51
come da titolo oggi dopo tantissimo tempo provo ad aprire le preferenze network ma non succede nulla, aspetto invano.
chi mi può aiutare?

maina
11-09-10, 19:59
Mi pare che, a cominciare dal titolo, tu non fornisca nessuna indicazione in grado di agevolare una risposta.
Per ricordarti il modo corretto con cui sarebbe meglio porre le domande, ti segnalo il punto 6 delle nostre regole


http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

:)

Jigen
11-09-10, 20:05
ok, scusa ho letto solo adesso,
il sistema è:
Mac OS x versione 10.6.4
2.66 GHz IntelCore 2 Duo
2 GB 1067 MHz DDR3

Riker
12-09-10, 03:39
Anche il punto 10...

Hai risolto con


Quit System Preferences. Go to /Users/yourname/Library/Preferences/com.apple.systempreferences.plist and drag that file to your Desktop.
Re-launch System Preferences. Any better?

Jigen
12-09-10, 08:45
ciao a tutti ho seguito la tua citazione ma non ne vengo fuori da questo problema come mi comporto?

maina
12-09-10, 15:50
Hai provato anche con una banale riparazione dei permessi e successivo riavvio?

Jigen
12-09-10, 17:20
Si ho provato anche a ripristinare i permessi, ma non si riesce a mettere a posto

Jigen
12-09-10, 17:26
Questa è la schermata di cui parlo, non c'è verso di entrare in network per impostare le preferenze

Lester
12-09-10, 18:28
Prova a spostare nel cestino i file di preferenza contenuti in /Library/Preferences/SystemConfiguration ed a riavviare. Ti sarà chiesta la password amministratore e tieni conto che perderai tutte le impostazioni relative al network. Se però il problema fosse legato ad uno di questi file di preferenza corrotto, forse potresti risolvere.

In alternativa, puoi lasciarli al loro posto e verificarli uno ad uno con il Terminale (non te lo lascia fare trascinando direttamente la cartella): digita plutil e trascina il primo file, quindi dài invio. Se ti dice che è OK, ridigita plutil e procedi col secondo e così via.

Jigen
12-09-10, 19:00
risolto sono andato in:
Macintosh/libreria/preference/systemConfiguration come mi hai detto e riavviando dopo ho configurato il tutto.
Grazie a tutti per i consigli.