PDA

Visualizza Versione Completa : problema con imovie 09



gorly
11-09-10, 12:06
Ciao a tutti, sono utente mac da poco e a dire il vero anche piuttosto imbranato... per questo non chiedetemi termini tecnici...:)
ho un problema con i movie, è già la seconda volta che inizio un progetto, neanche troppo grande con dei file video della macchina fotografica e dell'iphone, aggiungendoci solo qualche foto e musica in mp3 ma all'improvviso mi si inchioda tutto e non mi fa più visualizzare l'anteprima nella finestra a destra, non riesco più ad interagire con il programma e sono costretto a iniziare da capo...
La prima volta non rispondeva proprio più a nessun comando (imovie), questa volta fa come vi ho descritto... la prima volta ho cestinato il progetto che mi pare di aver capito fosse corrotto, ma ora mi scoccerebbe parecchio, se qualche volenteroso potesse darmi un po' di assistenza... una volta uno di voi mi è entrato nel mac e mi ha aggiustato tutto l'aggiustabile anche perchè penso di avere dei casini notevoli... cmq ringrazio :worty:

Peterpan
11-09-10, 12:16
Come mai dici di essere stato già aiutato ma risulti come appena iscritto ? Hai forse un altro utente?

gorly
12-09-10, 09:40
ringrazio per l'aiuto ma forse la mia data di iscrizione è più importante... comunque mi sono iscritto il 26 novembre 2009

onlymac4ever
13-09-10, 09:49
Ciao!!!
E' veramente molto strano.
Comunque, che mac possiedi?
Io proverei a disinstallare e reinstallare iLife '09.

Peterpan
13-09-10, 13:51
Ciao!!!
E' veramente molto strano.
Comunque, che mac possiedi?
Io proverei a disinstallare e reinstallare iLife '09.

Caro Onlymac4ever, visto che sei arrivato da poco, forse converrebbe che evitassi di rispondere, se non sei davvero certo delle risposte che fornisci. La reinstallazione fatta in questo modo oltre ad essere una perdita di tempo, con tutta probabilità non risolve il problema. Al limite potrebbe aver senso cancellare le preferenze di iMovie.

Il metodo da te proposto, valido forse in ambiente windows, col mac oltre a non essere necessario, raramente funziona.