PDA

Visualizza Versione Completa : mac non trova hd esterno



alepod
11-09-10, 11:48
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum (ed anche del mondo mac), avrei bisogno del vostro aiuto:
Il mio mac book pro non rileva il mio, anzi i miei due hd esterni .

Mi spiego meglio: I due hard disk non vengono rilevati nel desktop, mentre ho notato che aprendo utility disco me li vede correttamente.

Sarà secondo voi qualche impostazione da settare?
Grazie in anticipo
Ale

p.s. la settimana scorsa me li leggeva correttamente; secondo me non funziona da dopo che ho installato il software intfs. AIUTO!!

avrobay
11-09-10, 17:05
Benvenuto su Mac Peer :)

Prima di tutto controlla in Finder > Preferenze --->
---> Mostra Dischi Rigidi sulla scrivania

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ26112D9F.jpg

alepod
11-09-10, 19:53
il finder è impostato correttamente.
Ho provato ad inserire un altro hard disk (configurato x ambiente mac) e lo vede correttamente.
Gli altri due, che non vengono rilevati sul mio portatile vengono invece rilevati correttamente da altro mac.

maina
11-09-10, 20:03
secondo me non funziona da dopo che ho installato il software intfs. AIUTO!!

Anche secondo me....imho

Riker
12-09-10, 03:44
Gli altri HD sono in ntfs?
Con un PC li vedi?

Era uno degli inconvenienti possibili di intfs, meglio non usarlo (imho).

alepod
12-09-10, 16:44
ho eliminato intfs ed ancora nulla, poi ho installato due programmi trovati su vari siti (Macfuse e tuxera ntfs) e finalmente funziona.
Il problema sta nella scadenza del periodo di prova di tuxera di 15 gg . Quando questo terminera' chissa' se il problema tornera'? mah. Comunque per togliere ogni dubbio xxxxxxxxxxxxxxxx.
Grazie comunque per il tempo dedicatomi. p.s. gran bella macchina il mac... :)

maina
12-09-10, 16:50
Vorrei toglierti anch'io qualche dubbio: questo è un forum pubblico e non è consentito fare richieste di questo genere. I programmi commerciali si comprano!
Tienine conto la prossima volta. Grazie :)

Lester
12-09-10, 16:54
...e magari con una ricerca nel forum scopri che esiste un'altra alternativa gratuita da provare:

http://juicybinary.com/sl-ntfs/

alepod
12-09-10, 17:03
hai senz'altro ragione ed anch io la penso come te in quanto uso mac anche x fini lavorativi, dove a maggior ragione bisogna tassativamente evitare; la mia richiesta e' data dal fatto che talvolta sui siti vengono consigliati dei programmi (proprio dal produttore intendo) che si scopre essere protetti da key solo dopo averli scaricati e provati, mantre nella fase del clic subito prima del download vengono pubblicizzati come free. Tutto qui.
Saluti e grazie ancora