PDA

Visualizza Versione Completa : tastiera bluetooth non si accende più



mic_cas
11-09-10, 06:10
ero felice della mia tastiera bluetooth fino a quando dopo circa 2,5 anni decide di non accendersi +.
Chiamo il centro assistenza e mi dicono di buttarla via e comprarne una nuova.
Arrabbiati e testoni lancio mio padre in una nuova sfida.
Problema risolto: un centratore di plastica impediva alle batterie di fare contatto.
Si è dovuto fare due buchi nel cilindro per riuscire a individuare il polo positivo.
Contenti. Funziona per altri 6 mesi

Vado in vacanza. Torno dopo 4 settimane. La tastiera non funziona. Carico le batterie; niente. Sostituisco le batterie; niente da fare.

Vado al centro di assistenza di Carugate a chiedere e mi dicono che non c'è problema: possono ripararla.
Porto la tastiera e preparano la pratica per la sostiTuzione con una nuova: la novità è che fanno uno sconto del 30% sul prezzo di listino (79€).

Però quando vedono i due buchi mi dicono che non è più un prodotto Apple e che devo comprare la tastiera a prezzo pieno.

Interessante da sapere.

La domanda per tutti voi è la seguente: vi è capitato che la tastiera non funzionasse +? Avete risolto con una riparazione? e se si come?

ciao a tutti

theBlack
11-09-10, 11:09
Bene. Credo che comprare tastiera e mouse bluetooth oltre 4 anni fa con l'iMac sia stata una scelta sbagliata, non tanto perché mi hanno dato problemi di funzionamento ma piuttosto perché la loro usabilità si è dimostrata tutt'altro che comoda.

In merito alla tastiera:


Continuo ad avere una serie di cavi sulla scrivania, uno in più non avrebbe fatto alcuna differenza;
Non ho realmente mai avuto l'esigenza di allontanarmi troppo dal mac per scrivere, la tastiera è rimasta comunque sempre vicino il monitor;
Le batterie standard hanno una durata di non più di 4 mesi a meno di spegnimento e accensione, chessò, durante la notte e/o prevedendo la giornata di non utilizzo;
Spegnerla e poi riaccenderla per l'utilizzo non è una gran comodità;
Trovare delle batterie ricaricabili che mi permettessero di usarla senza troppi 'fastidi' è stata un'impresa, non so perché ma non tutte la facevano partire.


Molto meglio, ora come ora, una come questa:
http://store.apple.com/it/product/MB110T/A?fnode=MTY1NDA1Mg&mco=MTMzNzgwMDA

xblack
13-09-10, 07:19
anche a me è successa la stessa cosa
ho comprato il primo modello (quella con tre batterie per intenderci)e dopo poco piu di un anno ha smesso di funzionare,non essendo in garanzia non me l'hanno sostituita
dato che odio i fili sulla scrivania ne ho comparata un altra la settimana scorsa modello con 2 batterie
certo 69 euro per un prodotto che è destinato a morire(cosi mi è stato detto all'apple store) mi sembra veramente eccessivo
speriamo bene

daffy666
14-09-10, 00:43
:) Simpatico da sapere, io ho il modello con tre batterie, ora sò che è "destinata a morire":lol: Evviva.
Me l'hanno regalata, e alla fine concordo, se non la si usa in condizioni particolari, che sò tipo usare il mac come mediaplayer (ma credo che si userebbe + il mouse che la tastiera no?).
La storia del senza fili è appunto una barzelletta, un banale filo non causa alcun tipo di "impiccio", e quel poco si giustifica ampiamente con la comodità di avere una tastiera sempre funzionante, nessuna scocciatura di batterie o possibili guasti, o almeno si riducono visto il minor uso di componenti elettronici.

Direi che dopo 2,5 anni è già oro che ti abbioano offerto uno sconto, visto che con la fregatura spacciata per conquista della garanzia europea in pratica hai 6 mesi, oltre i quali di fatto è il consumatore a dover dimostrare che il difetto è imputabile al produttore.
Si in soldoni uno dovrebbe farsi carico di una perizia!!!!! o confidare nella benevolenza della casa produttrice che riconosce il vizio...
Morale, se ti riconoscono un anno è già grasso che cola....:smt039

dryrock
14-09-10, 11:51
La mia (modello a tre batterie) mi fu sostituita a 2 giorni dalla scadenza annuale della garanzia, senza alcun problema.
Con quel modello quando si cambiano le batterie bisogna stare attenti a non far uscire uno spacer di plastica e soprattutto a non reinserirlo in modo errato.

theBlack
22-09-10, 14:29
A quanto pare ho un modello ancora più vecchio dei vostri. Quattro batterie per me. :)