PDA

Visualizza Versione Completa : Icone Sfocate



rwm59
10-09-10, 20:39
:oops
Salve a tutti ed innanzitutto mi vergogno un pò dopo aver letto i milioni di post in merito...
Ma mi sa proprio che quello che cerco non c'è..
Ogni tanto / (randomicamente) le icone delle cartelle ( sia che ho modificato che non si.. sfocano ( come vedete nell'allegato)..
Non so perché succede e non succede sempre...
Sia che le cambio a mano che usi ( raramente) candybar...
Alcune nello stesso momento invece si vedono benissimo...
vi metto qualche immagine così si capisce meglio.. spero..
Ah, ovviamente riavviare o pulire con utility disco non serve.. forse Yasu ?

Le primi due immagini sono di icone da usare, ed icone usate;
la terza immagine sono icone di folder su un disco esterno ( ma anche la immagine 2
è su un disco esterno, lo stesso).

Che si può fare?
iMac 27 - 8gb - 1 TB hd - Mac Os 10.6.4 - tutto aggiornato - uso candybar ma raramente ed anche quelle sono in quello stato strano...
Grazie e scusate se la richiesta è un pò.. fessa.
RiK

Lester
10-09-10, 22:30
Ora non ho modo di approfondire, ma SL vede quelle icone come cartelle? Ho notato quel "nessun elemento" sotto le icone della prima immagine. Tra l'altro parecchie le ho e vengono viste come cartelle; il Terminale mi consente di considerarle directory ed all'interno c'è un file invisibile senza estensione che si chiama Icon; il terminale aggiunge un "?" al nome del file. Naturalmente sono certo di averle scaricate come icone per Mac OS X. Le stesse icone su Tiger venivano viste correttamente come file. Io non ho installato CandyBar; non ho notato se si sfocano, ma per quasi tutte le mie cartelle ho impostato la vista come elenco.

Non è l'unica bizzarria del Finder di SL che ho notato.

Edit: in questa discussione Apple (http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2147569) si parla di un problema che ho notato anch'io (la lentezza con cui vengono caricate le icone in vista elenco o in "apri con" in SL). Viene fatto riferimento a un problema analogo al tuo:


When the System does encounter a large number of files needing icons, it will choose one of two smaller sizes - and under certain circumstances - will then randomly start applying those smaller icons to objects in the Dock, etc. This results in "over-expanding" small icons so that they appear blurred.

Recently, there was another thread about blurred icons appearing randomly - it was finally discovered that some users put folders with thousands of jpegs in their Dock(s). This forced the System to go to the smaller icons cache - causing "all objects" to be given these too-small icons. This of course also slowed the appearance of icons in the Finder - that's the connection I'm making here.


Purtroppo non posta il link al vecchio topic e non l'ho (ancora) trovato.

Briscola
11-09-10, 01:36
Ciao forse dipende dal peso dell'icone non tanto dalla risoluzione dei pixel prova a sostituirne un paio più pesanti visto che lo puoi fare.

Briscola
11-09-10, 02:08
Scusa ho sbagliato la dicitura per i pixel visto che provi ad aumentarne il peso. Prima di fare questo hai provato a renderle più piccole?

rwm59
11-09-10, 11:39
Scusa ho sbagliato la dicitura per i pixel visto che provi ad aumentarne il peso. Prima di fare questo hai provato a renderle più piccole?
Più piccole... in che senso? non tocco le loro dimensioni.. forse sono grandi perchè ho ingrandito la vista sull'immagine...

Lester
11-09-10, 13:28
Ciao forse dipende dal peso dell'icone non tanto dalla risoluzione dei pixel prova a sostituirne un paio più pesanti visto che lo puoi fare.


Scusa ho sbagliato la dicitura per i pixel visto che provi ad aumentarne il peso. Prima di fare questo hai provato a renderle più piccole?

Confesso che non ci ho capito nulla.

Si sta parlando di sfocamenti random, quindi ho dato per scontato che non fossero dovuti ad un ingrandimento eccessivo.

La domanda è la stessa: il Finder di SL le vede come file o cartelle?

rwm59
11-09-10, 18:47
Confesso che non ci ho capito nulla.

Si sta parlando di sfocamenti random, quindi ho dato per scontato che non fossero dovuti ad un ingrandimento eccessivo.

La domanda è la stessa: il Finder di SL le vede come file o cartelle?

Abbi pazienza.. di SL ?

Lester
11-09-10, 18:48
Abbi pazienza.. di SL ?

Snow Leopard

rwm59
11-09-10, 19:23
Snow Leopard

Ah, ok come cartelle vuote.
NB ; stamane funziona tutto... mannagg...:oops

Lester
11-09-10, 19:48
Ah, ok come cartelle vuote.
NB ; stamane funziona tutto... mannagg...:oops

Infatti avevi detto che si presentava sporadicamente. E' probabile che il tuo problema sia quello descritto nella discussione Apple che ti ho segnalato e ripreso negli stessi termini qui:

http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10422620-263.html

Come vedi soluzioni definitive non esistono. E mi devo correggere: anche su Tiger vengono viste allo stesso modo... buchi della memoria :roll:

Che il Finder di Snow Leopard presenti stranezze però lo ribadisco.