PDA

Visualizza Versione Completa : Itunes 10 su Tiger



Robocop XIII
10-09-10, 17:13
Ormai mi sono abituato, possiedo un iBookG4.
Ormai mi sono abituato, prima di scaricare qualsiasi applicazione.
Ormai mi sono abituato, devo guardare se il software va bene per PPC o per Intel (o entrambi), devo guardare se va bene per Tiger (10.4.11).

Ormai lo so, vado a scaricare Itunes, in quanto il mio iBook non mi permette di aprire l'Ipod per aggiungere canzoni dicendomi che il software deve essere aggiornato.
Ormai lo so:

Mac con processore Intel, PowerPC G5 o G4
Mac OS X versione 10.4.11 o successiva; Mac OS X versione 10.5 o successiva per la riproduzione di iTunes LP e iTunes Extra

Mi sembra tutto ok, scarico sti' benedetti 90MB di roba. Ma mi dice che posso aprirlo unicamente su 10.5!

Ma ho letto ora sul sito del supporto apple (http://discussions.info.apple.com/thread.jspa?threadID=2565174&start=0&tstart=0) che non sono l'unico (o almeno credo, non me la cavo molto con l'inglese), quindi cambio rotta alla discussione.

Qual'è la versione più recente di Itunes che posso installare su iBookG4? Lo so che potrei scaricarne un paio e provare, ma il problema è che ho una di quelle connessioni con chiavetta con un limite di 1GB al giorno, e se il sito mi fa altri scherzetti in quanto a requisiti di installazione finisco nei guai :)

Lester
10-09-10, 17:30
Sia su VersionTracker che su MacUpdate danno come requisito minimo di sistema 10.5. Su MacUpdate trovi anche un link su come effettuare il downgrade da 10 a 9.2.1, che è poi la versione che puoi installare su Tiger.

Purtroppo bisognerebbe sempre controllare la versione in inglese delle pagine Apple, perché non è la prima volta che si riscontrano errori anche cruciali in quelle in italiano...


Macintosh Software


Mac OS X version 10.5 or later
QuickTime 7.6 or later
Support for HE-AAC requires QuickTime 7.6.4 or later
Safari 4.0.3 or later
200MB of available disk space


http://www.apple.com/itunes/download/

Robocop XIII
10-09-10, 17:36
Pensavo che almeno la pagina ufficiale non facesse errori :)

Da ora in poi lo terrò a mente, pagine in inglese!