PDA

Visualizza Versione Completa : tastiera bloccata in installazione Win con bootcamp



ranius
10-09-10, 15:08
Ciao a tutti! Ho letto tutte le discussioni legate a bootcamp ma non ho trovato la mia problematica.....
Ho creato una partizone con bootcamp, riavviato per procedere all'installazione di Win (ho provato prima con 7 e poi con XP ma il problema è lo stesso) e la tastiera non da segni di vita e non mi permette di selezionare le opzioni per procedere con l'installazione.
Ho provato anche a cambiare tastiera pensando che a Win una tastiera Mac potesse dare fastidio......niente.
Eppure avevo già installando Win tramite parallels e funzionava perfettamente......
Qualcuno ha riscontrato questa problematica?

maina
10-09-10, 15:31
Sposto in senza etichetta per lasciare un margine di risposta.

ranius
12-09-10, 16:57
Nessuno ha riscontrato questa problematica?

rob
12-09-10, 17:36
Ciao ranius,
se qualcuno sarà in grado di aiutarti sicuramente lo farà.
Tra l'altro non è un problema legato strettamente al Mac ed è per questo che è stato spostato nella sezione "Senza etichetta".
Per favore, leggi le regole di Mac Peer (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html), per meglio usufruire del forum; noterai, fra l'altro, che gli "up" non sono graditi.
Grazie :)

rob
12-09-10, 18:07
Da una nota di Apple (http://support.apple.com/kb/HT1167?viewlocale=it_IT):


Non disabilitare il driver Apple Keyboard Support
Il driver Apple Keyboard Support incluso con Boot Camp fornisce le funzionalità per i Mac basati su Intel che utilizzano una tastiera Apple. Il driver mappa i tasti della tastiera di Apple in modo che corrispondano alle funzioni essenziali della tastiera Microsoft. Questo driver è installato nel processo di installazione del CD Apple Driver di Boot Camp.
Se si disabilita il driver Apple Keyboard Support, Windows non riconoscerà i tasti funzionali estesi sulle tastiere esterne Apple, né il tasto (Fn) sui computer MacBook e MacBook Pro.
Hai verificato che non siano stati disabilitati i driver?

ranius
13-09-10, 18:47
Da una nota di Apple (http://support.apple.com/kb/HT1167?viewlocale=it_IT):

Hai verificato che non siano stati disabilitati i driver?

Può essere un ottimo spunto e ti ringrazio.
Però nell'installazione dell'OS (Snow Leopard, aggiornato da Leopard proprio per avere la versione aggiornata di bootcamp che gestisce WIN 7) non ho escluso nulla nè successivamente lavorato sui driver; quindi in realtà non so come i driver potrebbero risultare disabilitati. Nè purtroppo ho idea di come fare a verificarlo. Inoltre il post parla di tasti funzione mentre a me non funziona nessun tasto sulla tastiera, ma questo forse non è risolutivo.
Cosa pensi se cerco di fare un upgrade di bootcamp, considerando che nell'occasione aggiornerebbe anche i driver?

rob
13-09-10, 19:42
Ciao ranius,
attendi eventualmente altri aiuti più competenti.

ranius
15-09-10, 13:54
Può essere un ottimo spunto e ti ringrazio.
Però nell'installazione dell'OS (Snow Leopard, aggiornato da Leopard proprio per avere la versione aggiornata di bootcamp che gestisce WIN 7) non ho escluso nulla nè successivamente lavorato sui driver; quindi in realtà non so come i driver potrebbero risultare disabilitati. Nè purtroppo ho idea di come fare a verificarlo. Inoltre il post parla di tasti funzione mentre a me non funziona nessun tasto sulla tastiera, ma questo forse non è risolutivo.
Cosa pensi se cerco di fare un upgrade di bootcamp, considerando che nell'occasione aggiornerebbe anche i driver?

Ho disinstallo e reinstallato bootcamp con l'ultima versione ma il problema si ripresenta.
Ho letto tutti i topic che riguardano hw e problematiche legate all'installazione di Win ma non c'è niente che si adatti alla mia situazione.
Il problema è che tutti i topic parlano di mal funzionamento di tastiere sotto Win ma dopo che l'OS è stato installato. In pratica in tale caso bisogna installare i dirver aggiornati di bootcamp per Windows.
Nel mio caso invece la tastiera non viene riconosciuta nella sequanza di boot al riavvio dopo aver creato la partizione del disco e quindi quando Win non è ancora installato........