PDA

Visualizza Versione Completa : Virtualbox Problema



chesio
10-09-10, 12:37
Salve,
Ho cercato d'installare tramite la nuova versione di virtualbox ubuntu.
Ho due domande da fare : quando si sceglie lo spazio del disco, una volta che lo installi viene partizionato l'HD del mac oppure è solo uno spazio vituale che si crea in VB?
Inoltre mi si è spento, annullando tutto il processo d'installazione a metà e ho visto che mi ha preso dello spazio che nn so piu come recuperare...Come faccio? Grazie mille

Gas Gas
10-09-10, 13:17
ciao,
lo spazio è solamente virtuale, viene infatti creato un file in tuonome->libreria->virtualbox->hard disk con estensione .vdi che corrisponde al tuo hard disk. Nelle impostazioni quando crei una nuova macchina virtuale puoi impostare che l'hard disk aumenti automaticamente in base alla necessità e quindi non sia fisso ad un tot di giga. Cancellando quel file recupererai lo spazio che hai perso, dopodiché crea una nuova macchina virtuale, rimuovi quella vecchia e rifai l'installazione di ubuntu.

chesio
10-09-10, 13:41
Scusami un ultima domanda...Perchè se cerco di eliminare VB dalle applicazioni mi dice che non ho i privilegi necessari???Grazie

Gas Gas
10-09-10, 15:24
Il tuo account è amministratore? come cerchi di eliminarla? per disinstallarla correttamente c'è l'apposito tool nel dmg che scarichi per installarlo, si chiama virtualbox_uninstall.tool
Volendo poi ci sarebbe da chiederti cosa centra questo con quello che hai chiesto sopra...