PDA

Visualizza Versione Completa : ios 4.1 e iphone 3G



pano
09-09-10, 22:28
buonaserata,

reduce da un'esperienza non proprio esaltante fra il mio iphone 3g e il software 4.0, che mi portò alla decisione di fare il downgrade alla versione 3.1.3, vorrei sapere se fra di noi qualcuno abbia avuto oggi modo di testare la versione 4.1 e quali eventualmente siano le sue valutazioni in merito.
Ho sentito dire che con questo aggiornamento l'iphone 3g dovrebbe lavorare in modo fluido, ma non vorrei compiere un secondo passo falso..

Truzzo
09-09-10, 22:33
Rispetto al 4.0.2, il nuovo firmware sul 3G fa dei grandi passi avanti. Testato personalmente.

Padmé Amidala
09-09-10, 22:41
Per velocizzarlo ulteriormente puoi disabilitare la ricerca Spotlight e poi, volendo,

-cancellare le app non essenziali e inutilizzate
-cancellare le conversazioni SMS
-cancellare la cronologia e la cache di Safari
-cancellare il registro delle chiamate
-disattivare la funzione MMS

pano
09-09-10, 22:47
Se me lo dite voi, procedo!
A proposito, come si disabilita la ricerca tramite spotlight?

Padmé Amidala
09-09-10, 22:54
impostazioni > generali > ricerca spotlight > togliere le spunte (tutte)

Dott_Faust
10-09-10, 10:47
Scusa Padmé,
ma riuscirà ugualmente a ricercare tra i contatti?

Padmé Amidala
10-09-10, 13:04
Se si toglie la spunta ai contatti, non cerca tra i contatti. Si può lasciare quella ricerca e togliere le altre che non interessano. Poi si può spostare in alto quelle che si lasciano spuntate e spostare in basso le altre.

Precisazione: ricerca spotlight

iPhone 4: Impostazioni > Generali > Ricerca Spotlight
iPhone 3G: Impostazioni > Generali > Tasto Home > Ricerca Spotlight (sia con iOS 3.1.2 che 4.x)

Quindi questa impostazione non è legata all'IOS, ma al modello di iPhone (e iPod touch).

Dott_Faust
10-09-10, 14:57
Grazie Padmé.
Per Pano: aggiornato il mio G3 con 4.1: confermo, notevolmente più veloce del 4.01!

pano
10-09-10, 16:16
Grazie mille, procedo anche io con l'aggiornamento!

samac
17-09-10, 16:34
Rispetto al 4.0.2, il nuovo firmware sul 3G fa dei grandi passi avanti. Testato personalmente.

scusate la domanda un po' idiota (tra l'altro già fatta in un post) ma mi sapreste dire se faccio l'aggiornamento cosa perdo? (note, messaggi, contatti...) perchè i miei contatti non sono sincronizzati con itunes e ho delle note salvate importanti, quindi mi dispiacerebbe perderli.. grazie :)

Padmé Amidala
17-09-10, 18:05
Per fare l'aggiornamento devi collegare l'iPhone al Mac e udare iTunes. Di solito prima di iniziare l'aggiornamento iTunes fa un backup di tutto (salvo le canzoni, video e foto che uno ha sincronizzato dal proprio computer e che può sempre sincronizzare nuovamente). Nel caso dovesse andare male qualcosa puoi ripristinare da backup. Se il backup non parte automaticamente, si può lanciarlo manualmente con un clic con il tasto destro del mouse sulla parola iPhone che appare nella lista dei dispositivi di iTunes. Comunque se non sincronizzi è una tua scelta ed assumila. Comunque io ti consiglio di sincronizzare (le note sono nella schermata info di itunes con l'iphone collegato) e in particolare di Trasferire gli acquisti.

Dall'aiuto di iTunes
La copia di backup che viene effettuata automaticamente comprende messaggi di testo, note, cronologia chiamate, preferiti dei contatti, impostazioni audio, impostazioni widget e molto altro.

Inoltre, viene creata una copia di backup delle foto del rullino fotografico di iPhone o delle foto salvate di iPod touch o iPad. Per altri tipi di documenti multimediali non viene creata una copia di backup (quali brani, video o foto), ma tali documenti possono essere ripristinati effettuando una sincronizzazione con iTunes.

samac
18-09-10, 16:41
grazie mille, lo farò :)