PDA

Visualizza Versione Completa : Itunes 10, non si vedono piu'i font e i caratteri



stefano3486
09-09-10, 10:40
Salve,
dopo aver sostituito i font di sistema (modding desktop), non si visualizzano più i caratteri di itunes 10 come da foto allegata!
che è successo? ho provato a disinstallare e reinstallare itunes, cancellare la libreria, riparare i permessi, ma niente...
cosa si può fare?
Grazie a tutti in anticipo

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ57E9EFD0.jpg
Ho provveduto a modificare l'immagine. Era troppo grande. Avrobay

Peterpan
09-09-10, 11:33
Il problema ovviamente sta in questo "Modding" cosa che come potrai vedere cercando un po' nel forum caldamente sconsigliamo...

Se possibile torna indietro ed evita di utilizzare software che vanno a modificare componenti di sistema...

stefano3486
09-09-10, 17:26
Il problema ovviamente sta in questo "Modding" cosa che come potrai vedere cercando un po' nel forum caldamente sconsigliamo...

Se possibile torna indietro ed evita di utilizzare software che vanno a modificare componenti di sistema...

Innanzitutto grazie per la risposta,
si infatti ho visto quali sono i rischi del modding però purtoppo non lo faccio tanto per giocare, ma partecipo a dei contest di deskmodding e quindi non posso fare altrimenti...
cmq ritornando al font, io non ho utilizzato un software per modificare il font di sistema, ma ho semplicemente sostituito il font principale, comn quello scelto da me, con una guida semplicissima che ho trovato sul sito macthemes.
A me serve poter utilizzare questi font appunto per i contest, ma adesso vorrei sapere se esiste un metodo per fare qualcosa con i font di itunes, anche perchè ho provato a reinserire il font originale ma niente.

Peterpan
09-09-10, 17:48
Hai un backup di time machine? La prima cosa che viene in mente è cercare di tornare allo stato precedente al modding.

Un'altro tentativo che potresti fare sarebbe di scaricarti l'ultimo combo update (aggiornamento combinato) di OSX dal sito apple e provare a reinstallarlo.

stefano3486
09-09-10, 17:51
Hai un backup di time machine? La prima cosa che viene in mente è cercare di tornare allo stato precedente al modding.

Un'altro tentativo che potresti fare sarebbe di scaricarti l'ultimo combo update (aggiornamento combinato) di OSX dal sito apple e provare a reinstallarlo.

No purtroppo non ho fatto il backup con time machine.
Ma scaricandomi questo combo update, andrò a perdere tutti i dati che adesso sul mac, e quindi le varie configurazioni?

Peterpan
09-09-10, 17:53
No purtroppo non ho fatto il backup con time machine.
Ma scaricandomi questo combo update, andrò a perdere tutti i dati che adesso sul mac, e quindi le varie configurazioni?

No, aggiorna il sistema, lasciando tutto il resto com'è.

Ribadisco pero' l'invito a non trafficare troppo disinvoltamente con le modifiche ai temi, come hai appena sperimentato, i danni possono essere notevoli e difficili da riparare. E comunque, a prescindere, il backup è fondamentale. :smt039

stefano3486
09-09-10, 17:58
No, aggiorna il sistema, lasciando tutto il resto com'è.

Ribadisco pero' l'invito a non trafficare troppo disinvoltamente con le modifiche ai temi, come hai appena sperimentato, i danni possono essere notevoli e difficili da riparare. E comunque, a prescindere, il backup è fondamentale. :smt039

ok allora ora provo a scaricare con il combo update... dove lo trovo, c'è un link oppure devo avviare aggiornamento software?

Peterpan
09-09-10, 18:01
ok allora ora provo a scaricare con il combo update... dove lo trovo, c'è un link oppure devo avviare aggiornamento software?

Sito apple, con rapida ricerca http://support.apple.com/kb/index?page=kb&id=DL1048&viewlocale=it_IT

Mi raccomando, ho dato per scontato che tu utilizzi SNOW LEOPARD, altrimenti devi trovare l'ultimo combo per Leopard, o per Tiger.

stefano3486
09-09-10, 18:07
Sito apple, con rapida ricerca http://support.apple.com/kb/index?page=kb&id=DL1048&viewlocale=it_IT

Mi raccomando, ho dato per scontato che tu utilizzi SNOW LEOPARD, altrimenti devi trovare l'ultimo combo per Leopard, o per Tiger.

si ho snow leopard aggiornato alla versione 10.6.4.
Ma da questo link devo cercare l'ultima combo oppure è gia quella presente su questo link?
Grazie

Peterpan
09-09-10, 18:13
Dai, un po' di iniziativa... ti ci ho portato proprio fino in fondo... ;)