PDA

Visualizza Versione Completa : Si può proteggere con password un HD esterno?



stephyland
08-09-10, 17:51
Ciao a tutti.
Per accedere al mio imac ho impostato una password...
Poi ho fatto un backup dei dati su un hard disk esterno, che però rimane sulla scrivania, quindi in balia di tutti.
Mi chiedevo se esiste il modo di limitare l'accesso ai dati presenti nell'HD esterno con una password o qualche metodo che mi consenta di nascondere i dati privati..
:smt039


EDIT: forse la risposta è qua:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11979
Sigh

Riker
08-09-10, 18:38
Se intendi proteggere solo dati e non tutto un sistema, puoi con Utility Disco creare delle immagini disco criptate e metterci tutti i dati che desideri.


Creare un'immagine disco vuota per l'archivio

Puoi utilizzare Utility Disco per creare un'immagine vuota del disco per archiviare documenti. Normalmente, è necessario raccogliere tutti i documenti che desideri includere in un unico posto prima di creare un'immagine disco. Comunque, con un'immagine vuota del disco puoi aggiungere documenti all'immagine in qualsiasi momento.

Per creare un'immagine disco vuota:
1. Scegli Archivio > Nuovo > Immagine disco vuota.
2. Inserisci il nome dell'immagine disco, e quindi scegli dove desideri registrarla dal menu a comparsa.
3. In Nome, inserisci il nome del disco che vuoi che appaia sulla scrivania quando fai doppio clic sull'immagine.
4. Scegli la dimensione dell'immagine del disco dal menu a comparsa Dimensione.
5. Per richiedere una password per aprire l'immagine disco, scegli uno schema di crittografia dal menu a comparsa Criptatura.
6. Utilizza le impostazioni di default per il resto delle opzioni:
◦ Scegli “Mac OS Esteso (Journaled)” dal menu a comparsa Formato.
◦ Scegli “Partizione singola - Mappa delle partizioni Apple” dal menu a comparsa Formato.

7. Scegli "Immagine disco sparse bundle" dal menu a comparsa "Formato immagine".
8. Fai clic su Crea.
Per aggiungere documenti all'immagine disco, apri l'immagine nel Finder per creare un disco sulla scrivania, quindi trascina i documenti nel disco.

Apri l'Aiuto di Utility Disco e leggi Utilizzare le immagini disco.

stephyland
09-09-10, 20:21
Grazie infinite.
Appena il lavoro mi darà un po di tregua proverò.
:smt039