PDA

Visualizza Versione Completa : backtrack per mac



chesio
08-09-10, 12:23
Salve a tutti e scusate per la domanda sciocca, ma esiste un modo per avere backtrack su mac? sono nuovo utente mac quindi non sono molto pratico...Grazie mille

Peterpan
08-09-10, 12:25
Se ci racconti cosa fa Back-track, magari te lo diciamo :)

chesio
08-09-10, 12:40
Ba non sono pratico è solo una questione di curiosità...poi se vuoi che finga di saperlo vado su wikipedia leggo e ti riassumo in modo superficiale quello che può fare...

maina
08-09-10, 12:47
Ba non sono pratico è solo una questione di curiosità...poi se vuoi che finga di saperlo vado su wikipedia leggo e ti riassumo in modo superficiale quello che può fare...

Scusa ma non mi pare un bel modo di rispondere ad una richiesta del tutto normale.
Anch'io ho dato per scontato che che ne sapessi più di noi su questo backtrack e peterpan mi ha anticipato di pochissimo, perchè ti avrei fatto anch'io la stessa domanda.

Cerca quindi di essere meno polemico per favore, bastava semplicemente dire: "anch'io non ne so molto".....mah!

Peterpan
08-09-10, 12:58
Mah, certe volte si rimane basiti da certe risposte. Ora, tu vieni qui in un forum mac e ci chiedi se puoi usare questo "Backtrack", uno si immagina che sia qualcosa che usi normalmente su un pc e che tu desideri utilizzarlo su mac. La prima cosa che si fa è capire cosa sia, quali siano le funzioni, per vedere in base all'esperienza se esiste qualcosa di analogo, o se ne esista un porting per mac.

Ma per quanto mi riguarda potrebbe essere qualsiasi cosa. Il primo risultato di google mi dice che è una distribuzione linux, si tratta di questo?

chesio
08-09-10, 14:43
Si scusate avevo interpretato completamente in modo sbagliato la risposta...chiedo scusa.
Comunque ripeto io non ne so molto a parte informazioni lette qua e la nel web...se sapete qualcosa mi fareste un gran favore di come potrei piazzarlo su mac. Grazie

maina
08-09-10, 14:54
Si scusate avevo interpretato completamente in modo sbagliato la risposta...chiedo scusa.

Scuse accettate ed equivoco dimenticato. :)


Anch'io sono andato a cercare qualche spunto per capire di cosa si tratta e non ci ho capito un molto. Quello che però mi pare di aver capito, è che sembra disponibile anche per Mac (sempre che si tratti della stessa cosa!!)

http://download.cnet.com/BackTrack/3010-2162_4-11421629.html?tag=mncol


Vediamo adesso se qualcuno ne sa di più di noi...

chesio
08-09-10, 14:58
Grazie mille davvero...

Peterpan
08-09-10, 15:07
Ti muovi in un campo un po' minato. La distribuzione linux ha su di sè tutti i tool del 'piccolo hacker' quello che è stato trovato su cnet per mac è fondamentalmente un keylogger....

L'utilizzo improprio di entrambi va valutato con molta attenzione, per non commettere danni o addirittura crimini informatici. Dal momento che non mi pari affatto ferrato in materia, ti consiglio un cauto, cautissimo atteggiamento.

chesio
08-09-10, 15:22
E metterlo su una penna usb e fare il boot da li senza metterlo sul mio hd si può fare?

Lester
08-09-10, 15:36
E metterlo su una penna usb e fare il boot da li senza metterlo sul mio hd si può fare?

Magari fraintendo, ma il campo potrebbe diventare ancora più minato... Ti è stato spiegato che è un keylogger e continua a sembrarmi un po' strano che tu chieda solo per curiosità di un'applicazione di questo genere, che pur sai esistere.

Per fare il boot da un dispositivo esterno dev'esserci installato il sistema. E poi perché non mettere BackTrack sul tuo HD? Se lo vuoi usare col tuo Mac, il suo posto è nella cartella Applicazioni.

chesio
08-09-10, 15:46
Anche lei sospettoso?
Non devo farci nulla sono solo curiosità mie...vada tranquillo con le poche conoscenze che posseggo sul sistema linux non riuscirei ad aprire neanche un programma...cmq dato che la mia richiesta è stata completamente fraintesa non farò piu domande di questo genere...Grazie cmq per la vostra disponibilità

Lester
08-09-10, 15:53
Evita i "vada tranquillo". I sospetti, appunto, non sono stato il solo ad averli e, senza dubbio, nascono dal tuo modo di porre le domande. E guarda che stiamo parlando di un'applicazione per Mac, non per Linux.

Visto che il tuo quesito ha avuto risposta, questo topic non ha ragione di continuare.