PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor - Linee orizzontali bianche (sfarfallio?)



Berra
08-09-10, 10:55
Ciao a tutti, è un po' che manco non me ne vogliate. Scrivo per un problema riguardo al monitor del mio MBP 17" 2.16 CoreDuo SnowLeopard.
In pratica a volte compaiono delle linee bianche orizzontali intermittenti ma solo nella metà bassa dello schermo.
A volte succede tutto da solo, altre volte invece capita se muovo il monitor.

Voi che dite, è un problema di cavi (il mac lo porto spesso con me in auto o in motorino) oppure è proprio lo schermo che sta "morendo"?

Vi allego un video esplicativo di quello che succede:
http://www.youtube.com/watch?v=Vl0L7dqI9dc

Grazie mille,
Ciao.

Truzzo
08-09-10, 11:46
Voi che dite, è un problema di cavi ?
E' possibile. Così come qualche componente malfermo all'interno del case. Bisognerebbe aprirlo. Io mi rivolgerei all'assistenza Apple.

Berra
08-09-10, 18:17
Grazie, farò sapere.
:)

Nadabi
09-09-10, 03:16
se vai su YouTube e digiti: flicker macbook pro, e' pieno di utenti che hanno il tuo stesso problema, anche con il modello unibody ..purtroppo.

Berra
09-09-10, 16:04
Grazie.
Quindi presumo sia un problema software (o firmware, non so) e non legato all'usura o a contraccolpi.
Stiamo a vedere...

Peterpan
09-09-10, 17:05
La tua conclusione è esattamente all'opposto di quello che la logica direbbe. Dal momento che induci meccanicamente il problema è evidente che si tratta di qualcosa che non è più saldo come era un tempo, connettori, saldature, o altro.

Berra
09-09-10, 18:32
Sì infatti ma siccome succede a molti... non so, quando ho tempo lo apro e controllo, poi semmai lo porto in assistenza per saperne di più.
:)

Nadabi
15-09-10, 02:34
sono d'accordo con Peterpan..

Non e' un problema firmware o software ..

Se succede a pochi posso pensare a un qualche componente malfermo, puo' capitare ..

Ma gli utenti afflitti da questo problema sono troppi ..dal modello di Berra, ai primi unibody del 2008 fino ad oggi ..
Forse si tratta di cattivo assemblaggio o cattiva progettazione.. o forse un qualche componente di poca qualita' ..