PDA

Visualizza Versione Completa : Oragnizzazione cartelle e sotto cartelle di itunes Media ?



conca
08-09-10, 10:41
Ciao a tutti.

Io ho sempre utilizzato iTunes solo per sincronizzare i vari ipod iphone ecc... , invece adesso mi piacerebbe utilizzare itunes proprio come gestione dei media, soprattutto musicali.

di conseguenza ho attivato le due opzioni: "mantieni organizzata la cartella iTunes Media" e "Copia i documenti nella cartella iTunes Maedia ... "

ho consolidato e sono andato a vedere il risultato di questa operazione:

adesso ho le seguenti cartelle ..... MUSIC -> CANTANTI -> ALBUM ( e dentro ogni album i file corrispondenti ).

Benissimo.

Ora la mia domanda è questa: ci sono delle opzioni da settare in modo tale da poter aggiungere altre cartelle prima della cartella "CANTANTI" ?? magari una cartella "GENERI" .... poichè mi sarebbe comodo una struttura del genere: MUSIC -> GENERI -> CANTANTI -> ALBUM.

Grazie ... attendo vostri consigli
ciao

Peterpan
08-09-10, 11:09
Se lasci fare ad iTunes, secondo me questa organizzazione dei files, ti deve interessare relativamente poco. L'importante è che attraverso la tua libreria, la tua interfaccia iTunes, tu sia in grado di ricercare, trovare, suonare i tuoi brani.

Intendo che anche se tu avessi bisogno di copiare i files su qualche altra cartella, potresti comunque partire dall'interfaccia, senza andare ad occuparti di dove siano o come siano organizzati i files su disco.

Ti "suona" ? :)

conca
08-09-10, 11:20
Per suonarmi mi suona :)

quindi il discorso è: tenere organizzato BENE iTunes e quello che sta sul disco puo essere anche "meno in ordine" poichè tanto ai files posso accedere direttamente dall interfaccia di iTunes.
Se voglio cancellare dei files ... lo faccio da iTunes .. ad esempio.

Mi sembra un'opzione accettabile.
Grazie per la delucidazione

Peterpan
08-09-10, 13:00
:smt023